lucius LX Inviato 20 Febbraio, 2024 Supporter Autore #51 Inviato 20 Febbraio, 2024 Una piccola curiosità… Sempre osservando la moneta di Decio, ho tentato di “approfondire” lo sguardo acquistando un microscopio digitale giocattolo (21 euro). Richiede complesse acrobazie per l’inquadratura e la messa a fuoco e davvero non so quanto potrà durare, ma considerato l’investimento offre momenti di osservazione piacevoli. Allego ad esempio una foto a moneta intera e un ingrandimento. Finito di giocare prometto di studiare le preziose dispense sulla fotografia numismatica che sono presenti sul forum. Un saluto, Lucius LX 1 Cita
lucius LX Inviato 22 Febbraio, 2024 Supporter Autore #52 Inviato 22 Febbraio, 2024 (modificato) 😧 Modificato 23 Febbraio, 2024 da lucius LX Post eliminato perché non pertinente, e trasformato in nuova discussione (Un aiuto per un follis di Massimino II (Daia) Cita
Stilicho Inviato 22 Febbraio, 2024 #53 Inviato 22 Febbraio, 2024 Ciao @lucius LX Le questioni che poni sono sicuramente interessanti, però si sta andando decisamente "off topic" rispetto al titolo ed al contenuto della discussione (si parla di un'altra moneta e di un altro periodo). Che ne dici di aprire una discussione a parte? Volendo si potrebbe separare questo ultimo post in una nuova discussione con un titolo che vuoi tu. Ciao. Stilicho Cita
lucius LX Inviato 22 Febbraio, 2024 Supporter Autore #54 Inviato 22 Febbraio, 2024 (modificato) 18 ore fa, Stilicho dice: Ciao @lucius LX Le questioni che poni sono sicuramente interessanti, però si sta andando decisamente "off topic" rispetto al titolo ed al contenuto della discussione (si parla di un'altra moneta e di un altro periodo). Che ne dici di aprire una discussione a parte? Volendo si potrebbe separare questo ultimo post in una nuova discussione con un titolo che vuoi tu. Ciao. Stilicho Modificato 23 Febbraio, 2024 da lucius LX Cita
Arka Inviato 23 Febbraio, 2024 #55 Inviato 23 Febbraio, 2024 13 ore fa, lucius LX dice: Intanto nel fine settimana esploro le discussioni presenti sul forum e verifico dove potrei riproporre correttamente quest'ultimo topic. Non attaccarti a vecchie discussioni. Aprine una nuova per Massimino II. Arka Diligite iustitiam Cita
lucius LX Inviato 23 Febbraio, 2024 Supporter Autore #56 Inviato 23 Febbraio, 2024 (modificato) 4 ore fa, Arka dice: Non attaccarti a vecchie discussioni. Aprine una nuova per Massimino II. Arka Diligite iustitiam Modificato 23 Febbraio, 2024 da lucius LX Cita
Pxacaesar Inviato 4 Marzo, 2024 #57 Inviato 4 Marzo, 2024 Ciao @lucius LXhai seguito poi la vendita dell'antoniniano con le stesse foto ( mi auguro che sia così) di quello da te acquistato? Hai avuto risposta dal venditore? 🙂 ANTONIO Cita
lucius LX Inviato 4 Marzo, 2024 Supporter Autore #58 Inviato 4 Marzo, 2024 2 ore fa, Pxacaesar dice: Ciao @lucius LXhai seguito poi la vendita dell'antoniniano con le stesse foto ( mi auguro che sia così) di quello da te acquistato? Hai avuto risposta dal venditore? 🙂 ANTONIO Ciao, buongiorno. No non avevano risposto alla mia lettera, e io non avevo dato seguito alla cosa. Il tuo messaggio è stato un utile correttivo alla mia colpevole pigrizia. Ho quindi telefonato in negozio, pochi minuti fa, e mi hanno detto che si tratta sicuramente di un "errore del ragazzo", e che toglieranno subito la moneta dal catalogo. Sono propenso a credere all'errore in buona fede. Resta il fatto che non avevano risposto alla mail. Lucius LX 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..