Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

sapreste aiutarmi ad identificare queste medaglie Israeliane?

Il dritto (al centro dell'immagine) è comune per tutte e 4 le medaglie, mi interesserebbe sapere l'hanno e magari l'occasione in cui sono state emesse, inoltre, sapete se oltre al peso dell'oro hanno un valore numismatico?

post-5864-1182357746_thumb.jpg

Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmI

Inviato

Mi dispiace ma non sono riuscito a trovare niente :(

Comunque, credo non si tratti di medaglie ufficiali della Banca di Israele perché non ho trovato corrispondenze.

Potresti indicare le dimensioni e il peso, per provare a ristringere la ricerca.

Qualche altro utente del forum forse saprà dirti qualcosa. :)

Inviato

Posso aggiugere che sulla faccia comune è scritto: Israel sia in caratteri ebraici (in alto), latini e mi sembra arabi. Vicino la menorah sembra rappresentato Theodor Herzl.

Sugli altri lati sono rappresentate le tribù di Israele con i loro simboli, riconosco:

Asher con simbolo l'albero

Judah con simbolo il leone

Simeon con simbolo la porta del castello.

Non riconosco la quarta.

:)

Inviato

Ciao e grazie per le interessantissime indicazioni, purtroppo non idea del diametro ed il peso dovrebbe essere circa 1/2 oncia, vedrò di essere + preciso.

grazie di nuovo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.