Ilnumisma Inviato 12 Febbraio, 2024 #1 Inviato 12 Febbraio, 2024 Parecchio tempo fa mio padre comprò a poche decine di euro 20 monete esagono da 20c del Regno d’Italia, alcune anche quasi fior di conio del 1918,1919 e 1920; su internet ci sono varie valutazioni sbagliate, quanto potrebbero valere ? Cita
Kriper0204 Inviato 12 Febbraio, 2024 #2 Inviato 12 Febbraio, 2024 Delle foto sarebbero molto di aiuto (entrambi i lati) e possibilmente anche i dati ponderali (peso e diametro). Cita
Ptr79 Inviato 12 Febbraio, 2024 #3 Inviato 12 Febbraio, 2024 Sono monete che in fior di conio hanno un valore ben superiore alle poche decine di euro pagate per l’acquisto. Se vuoi postare qualche immagine dei due lati e indichi il peso ci sono degli esperti che potranno aiutarti con valutazione 2 Cita
Ilnumisma Inviato 12 Febbraio, 2024 Autore #4 Inviato 12 Febbraio, 2024 (modificato) 14 minuti fa, Ptr79 dice: Sono monete che in fior di conio hanno un valore ben superiore alle poche decine di euro pagate per l’acquisto. Se vuoi postare qualche immagine dei due lati e indichi il peso ci sono degli esperti che potranno aiutarti con valutazione No è stato molto tempo fa, chiedevo solo per curiosità poi mio padre le ha vendute perché ha visto che non erano fdc ma spl Modificato 12 Febbraio, 2024 da Ilnumisma 1 Cita
Ptr79 Inviato 12 Febbraio, 2024 #5 Inviato 12 Febbraio, 2024 1 minuto fa, Ilnumisma dice: No è stato molto tempo fa, chiedevo solo per curiosità poi mio padre le ha vendute perché non erano fdc forse spl Quindi ti interessa sapere un valore ipotetico di monete di cui non conosci la conservazione? Bah! In pratica senza la foto della moneta credo manchi tutto.. perché si può passare da 0 euro per monete in bassa conservazione a qualche centinaio di euro per una moneta in fdc assoluto 2 Cita
Ilnumisma Inviato 12 Febbraio, 2024 Autore #6 Inviato 12 Febbraio, 2024 (modificato) 2 ore fa, Ptr79 dice: Quindi ti interessa sapere un valore ipotetico di monete di cui non conosci la conservazione? Bah! In pratica senza la foto della moneta credo manchi tutto.. perché si può passare da 0 euro per monete in bassa conservazione a qualche centinaio di euro per una moneta in fdc assoluto Erano con qualche graffio col bordo consumato Modificato 12 Febbraio, 2024 da Ilnumisma 3 Cita
Gallienus Inviato 13 Febbraio, 2024 #7 Inviato 13 Febbraio, 2024 Una volta mio cugino mi chiamò e mi disse che nel giardino c'era una ragazza bellissima che camminava avanti e indietro e mi chiese se secondo me valeva la pena di scendere a parlarle e invitarla a bere qualcosa. Poi però mi richiamò e mi disse che si era sbagliato siccome non aveva indossato gli occhiali, e in realtà era zio Pasquale che tagliava l'erba. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..