peppinopriscosuperstar Inviato 20 Giugno, 2007 #1 Inviato 20 Giugno, 2007 Salve a tutti, sono alla ricerca della serie di monete indicata in oggetto; l'unica che ho trovato da un numisnatico è sprovvista dell'involucro plastificato, detto cristal; lui mi ha assicurato che non cambia il valore della serie. Qualcuno può confermarmelo? Grazie a tutti per l'aiuto! Cita
piergi00 Inviato 21 Giugno, 2007 #2 Inviato 21 Giugno, 2007 I collezionisti di divisionali preferiscono avere integra la confezione se no comprerebbero le monete sfuse- La mancanza dell' involucro si riflette sul prezzo . Cita
gianeuro Inviato 21 Giugno, 2007 #3 Inviato 21 Giugno, 2007 Stesso identico discorso si riflette anche per le divisionali in euro. Ad esempio la divisionale Monaco 2002 commercializzata sigillata perde notevolmente di valore (almeno 25/30%) se venduta aperta. Cita
max65 Inviato 21 Giugno, 2007 #4 Inviato 21 Giugno, 2007 Salve a tutti, sono alla ricerca della serie di monete indicata in oggetto; l'unica che ho trovato da un numisnatico è sprovvista dell'involucro plastificato, detto cristal; lui mi ha assicurato che non cambia il valore della serie. Qualcuno può confermarmelo? Grazie a tutti per l'aiuto! 240192[/snapback] Ciao Peppinopriscosuperstar, invece c'è una certa differenza di quotazione,non dare retta al commerciante,che,come al solito,è in malafede,pur di vendere,direbbe qualsiasi cosa.Fossi in te,lo eviterei,così impara ad essere corretto e sincero. Saluti da Max65 ;) Cita
peppinopriscosuperstar Inviato 21 Giugno, 2007 Autore #5 Inviato 21 Giugno, 2007 Grazie a tutti per le risposte, mi sono chiarito decisamente le idee. Siete stati gentilissimo. A presto. ;) Cita
Paolino67 Inviato 22 Giugno, 2007 #6 Inviato 22 Giugno, 2007 Diciamo che, come spesso succede, queste serie, sprovviste dell'involucro di plastica, non perdono valore se è il commerciante a doverle vendere, mentre subiscono un drastico azzeramento di valore se è il collezionista che cerca di proporle allo stesso commerciante ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..