Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, 

ho un dubbio atroce che solo voi potreste risolvermi.

Quanto possono valere le sette monitine?

Grazie e scusate il disturbo per una domanda puramente veniale.

Buona giornata 

Ern

Screenshot_20240219-224533_Subito.jpg

Screenshot_20240219-224526_Subito.jpg

Screenshot_20240219-224521_Subito.jpg

Inviato
23 minuti fa, ern dice:

Buongiorno a tutti, 

Buona giornata 

Ern

Ciao

Dovresti fare foto quanto più ravvicinate possibile per ogni singola moneta. Non conosco questa confezione,mai vista. Chiaro mi sembra logico fossero delle repliche placcate,ma non ne so nulla di questa in particolare.

Ripeto fai una foto dritto e rovescio di ognuna,magari sta scritto qualcosina o magari qualcuno le riconosce. Viste così....

Saluti 

Inviato

Buongiorno,  prima di aprire la confezione potresti dirci i diametri e il peso totale. 

Awards

Inviato (modificato)
1 ora fa, ern dice:

Buongiorno a tutti, 

Buona giornata 

Ern

Ciao,sono repliche ridotte placcate in oro 8 karati,anni fa ne comprai alcune per mio figlio e mi sembra di ricordare che le pagai 3 Euro e mezzo l' una,le comprai in edicola...

https://www.poggiobracciolini.it/it/asta-0260/carta-settebello-con-piccole-monete-oroand-202011110104600

Mi sembra strano che la pandolfini metta in asta delle cose del genere che non hanno nulla ne con l'arte e tantomeno con la  numismatica,per non parlare poi della stima...

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 1

Inviato

Sì,era sotto inteso senza rompere nulla eh, ma almeno per curiosità,capire quali monete, da vicino,vengono riprodotte.

Inviato
5 ore fa, gennydbmoney dice:

Ciao,sono repliche ridotte placcate in oro 8 karati,anni fa ne comprai alcune per mio figlio e mi sembra di ricordare che le pagai 3 Euro e mezzo l' una,le comprai in edicola...

https://www.poggiobracciolini.it/it/asta-0260/carta-settebello-con-piccole-monete-oroand-202011110104600

Mi sembra strano che la pandolfini metta in asta delle cose del genere che non hanno nulla ne con l'arte e tantomeno con la  numismatica,per non parlare poi della stima...

In effetti è strano che case d aste le quotino a prezzi insensati. È per questo che mi era venuto il dubbio sul loro intrinseco valore. 

Di oro nn c è nulla però magari il mercato degli collezionisti poteva essere interessato...

Ora ho capito che ne l uno ne l altro hanno sbocco... e certo non mi metto a venderle per ciò che non sono (non sono avvezzo a truffare gli altri).

Ps diam 10 mm peso 0,5 gr l una

Grazie a tutti del tempo dedicatomi

Ern 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Stessa discussione, medesimo richiedente, stesse identiche conclusioni ... a esattamente un anno di distanza.

Mi sembra davvero assurdo.

Modificato da Andy66
Mancava link
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

😀Passano gli anni ma le patacche rimangono patacche!🙏🏼

Modificato da favaldar

Inviato
9 ore fa, caravelle82 dice:

Sì,era sotto inteso senza rompere nulla eh, ma almeno per curiosità,capire quali monete, da vicino,vengono riprodotte.

Passata curiosità,ho visto la vecchia discussione. Sembra tra l' altro uno stile pure improbabile.

Qui mi sa che si parla proprio di gadget,altro che riproduzioni.

Inviato
3 ore fa, Andy66 dice:

Stessa discussione, medesimo richiedente, stesse identiche conclusioni ... a esattamente un anno di distanza.

Mi sembra davvero assurdo.

Buonasera Andy66, scusi se ho ripetuto un quesito già posto, evidentemente o sono smemorato o ottuso o semplicemente mastico poco il collezionismo e, volendo "sbarazzarmi" di cose trovate nei cassetti (sto ripulendo la mia collezione di ciarpame cercando di orientarmi verso il regno) vendo le "stupidaggini". Ma non vorrei che le cose che io reputo stupidaggini potrebbero essere non ritenute tali. Se Lei va su Subito vedrà un annuncio di circa 4 mesi fa dove, per la modica cifra di 15 euro, vendevo i cosiddetti gadget.  Il mio intento non era annoiarla, ma semplicemente sapere se queste avevano un interesse maggiore, tutto qui. Primo perchè non sono propenso a truffare gli altri vendendo porcherie a prezzi altissimi, secondo perchè il vostro parere è importante proprio per identificare le porcherie dalle cose un pò più serie. 

Non mi sembra di aver fatto nulla di che, se non chiedere un parere, e chiedere è lecito.

Non se la prenda, le assurdità sono ben altre.

Cordialmente

Ern

Supporter
Inviato
3 ore fa, ern dice:

Buonasera Andy66, scusi se ho ripetuto un quesito già posto, evidentemente o sono smemorato o ottuso o semplicemente mastico poco il collezionismo e, volendo "sbarazzarmi" di cose trovate nei cassetti (sto ripulendo la mia collezione di ciarpame cercando di orientarmi verso il regno) vendo le "stupidaggini". Ma non vorrei che le cose che io reputo stupidaggini potrebbero essere non ritenute tali. Se Lei va su Subito vedrà un annuncio di circa 4 mesi fa dove, per la modica cifra di 15 euro, vendevo i cosiddetti gadget.  Il mio intento non era annoiarla, ma semplicemente sapere se queste avevano un interesse maggiore, tutto qui. Primo perchè non sono propenso a truffare gli altri vendendo porcherie a prezzi altissimi, secondo perchè il vostro parere è importante proprio per identificare le porcherie dalle cose un pò più serie. 

Non mi sembra di aver fatto nulla di che, se non chiedere un parere, e chiedere è lecito.

Non se la prenda, le assurdità sono ben altre.

Cordialmente

Ern

Mi perdoni, cito testualmente la sua frase "Il mio intento non era annoiarla, ma semplicemente sapere se queste avevano un interesse maggiore"...  vorrei cortesemente farle notare che sono le stesse postate da lei un anno fa... e per cui aveva avuto già le medesime risposte di oggi. Io non mi annoio affatto, ma non capisco perché riproporre il medesimo oggetto e gli stessi quesiti per cui si aveva già avuto una risposta esaustiva. 

Quindi, non se la prenda a male se può venire spontaneo pensare che, dato che le risposte che ha avuto a suo tempo forse non erano quelle che si aspettava, ha magari pensato che altri, a distanza di tempo, potessero pensarla diversamente.

Il fatto che poi lei non voglia trarre profitto dall'ingenuità altrui (truffare indica una determinata premeditazione e non mi sognerei mai di pensare nulla del genere) è encomiabile , e lo stesso vale per il fatto di rivolgersi a persone che hanno una maggior competenza (e non parlo di me, dato che mi reputo un totale ignorante).

Per la cronaca ... anche io possiedo tre di queste pseudo monetine, e anche loro hanno un bel posto nella sezione "Curiosità e falsi" della mia modestissima raccolta.

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Andy66 dice:

anche io possiedo tre di queste pseudo monetine, e anche loro hanno un bel posto nella sezione "Curiosità e falsi" della mia modestissima raccolta

Buongiorno Andrew😁

Lo sanno anche i muri qua oramai che mi piace acquistare riproduzioni moderne per studiarle,ma effettivamente queste,insieme a quelle Perugina e similari,le inserirei nel cassettino da me nominato "cosine,cosette,cosucce", ovvero patacchine che hanno i connotati da veri gadget in quanto fatti troppo "con fantasia" .

I falsi numismatici o moderni,come li si vuol nominare,sono altro e li metto a parte 😅

Queste emissioni le sto vedendo più che altro per le monete micro,anche e soprattutto ai mercatini. Una coin card con micro monetina "dorata" vien venduta a 1 euro. Commemorano magari papi,squadre di calcio ecc ..ma non è questo il caso.

Vabbè, di prima mattina, come per la crema nel cornetto,ci ho messo un pò di off topic qui😬

Saluti a tutti 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.