Kriper0204 Inviato 20 Febbraio, 2024 #1 Inviato 20 Febbraio, 2024 Buonasera a tutti! Vorrei il vostro aiuto riguardo la classificazione del seguente tallero di Maria Teresa (so che ne sono stati fatti tanti e da zecche diverse). Peso 28,6 grammi (non dispongo il diametro). Le foto purtroppo non sono il massimo, pero mi sento di escludere la riproduzione di Vienna perché non mi sembra di vedere i due puntini su lo scudo. Forse Roma anni 30?? Grazie in anticipo a chiunque volesse dire la sua. Dimenticavo, mi è stato proposto in vendita per 90€, il che lo trovo esagerato. Cita
Alan Sinclair Inviato 20 Febbraio, 2024 Supporter #2 Inviato 20 Febbraio, 2024 53 minuti fa, Kriper0204 dice: Buonasera a tutti! Vorrei il vostro aiuto riguardo la classificazione del seguente tallero di Maria Teresa (so che ne sono stati fatti tanti e da zecche diverse). Peso 28,6 grammi (non dispongo il diametro). Le foto purtroppo non sono il massimo, pero mi sento di escludere la riproduzione di Vienna perché non mi sembra di vedere i due puntini su lo scudo. Forse Roma anni 30?? Grazie in anticipo a chiunque volesse dire la sua. , Dimenticavo, mi è stato proposto in vendita per 90€, il che lo trovo esagerato. Salve, escluderei Vienna anch'io, euro 90,00 mi sembra troppo caro. Nel forum è stato citato alcuni anni fa il catalogo sui talleri di Maria Theresa di A. M. Ponzi, io l'ho acquistato e sono riuscito ad identificare i due talleri che ho. 1 Cita
Saturno Inviato 21 Febbraio, 2024 #3 Inviato 21 Febbraio, 2024 14 ore fa, Kriper0204 dice: classificazione del seguente tallero di Maria Teresa Buongiorno, a mio parere è un tallero zecca Vienna, anni 1930 -1945-50, come questo qui : http://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H57 Naturalmente non vale 90 euro, ma 20 - 25 € (prezzo al quale i talleri non-Roma, vengono venduti) saluti 1 Cita
Meleto Inviato 21 Febbraio, 2024 #4 Inviato 21 Febbraio, 2024 Il 20/2/2024 alle 17:27, Kriper0204 dice: Buonasera a tutti! Vorrei il vostro aiuto riguardo la classificazione del seguente tallero di Maria Teresa (so che ne sono stati fatti tanti e da zecche diverse). Peso 28,6 grammi (non dispongo il diametro). Le foto purtroppo non sono il massimo, pero mi sento di escludere la riproduzione di Vienna perché non mi sembra di vedere i due puntini su lo scudo. Forse Roma anni 30?? Grazie in anticipo a chiunque volesse dire la sua. Dimenticavo, mi è stato proposto in vendita per 90€, il che lo trovo esagerato. Salve Sembra trattarsi di un riconio molto recente del tipo post 1986 con unghia lunga e piuma singola. Il suo valore è pressappoco il peso dell'argento, la zecca viennese lo conia e vende tutt'ora attorno ai 27/28€ mi sembra. 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..