Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!

Oggi mentre tornavo a casa, in un negozio di gioielli c’erano in vendita diverse monete (maggior parte delle quali in argento). Le monete in argento erano monete comuni che di solito si vendono al peso dell’argento contenuto, però a 3€ al grammo mi è sembrato esagerato e ho deciso di non prendere niente. Poi una monetina mi ha un po’ incuriosito e dopo un po di trattativa l’ho presa per 5€. Sinceramente non so se ho pagato tanto perché non è messa un granché e forse nei mercatini la si può trovare per molto meno, ma a me piace tanto. Vorrei avere qualche informazione da chi conosce questa monetazione (il Madagascar era occupato dalla Francia all’epoca?). È comune come moneta? Secondo voi è meglio pulirla (acqua demineralizzata e olio di vaselina) o la lascio cosi?

Grazie per qualsiasi informazione e buona serata a tutti!

FullSizeRender(1)-compressed.jpeg

FullSizeRender-compressed.jpeg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Supporter
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Kriper0204 dice:

Secondo voi è meglio pulirla (acqua demineralizzata e olio di vaselina) o la lascio cosi?

FullSizeRender(1)-compressed.jpeg

FullSizeRender-compressed.jpeg

Lasciala per come si trova senza pulirla, è una bella moneta coloniale francese.

Non è per nulla facile trovarla in ciotola a 50cent/1 euro, in buona sostanza per 5 euro l'avrei presa pure io.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

è un 50 centesimi del Madagascar colonia francese prima che l'attuale Madagascar si trasformasse in repubblica del Malagasy nel 1965, e poi in repubblica democratica del Madagascar nel 1992. il prezzo pagato è leggermente alto ma ci può stare.

giusto non pulirla assolutamente

Inviato
2 ore fa, nikita_ dice:

Lasciala per come si trova senza pulirla, è una bella moneta coloniale francese.

Non è per nulla facile trovarla in ciotola a 50cent/1 euro, in buona sostanza per 5 euro l'avrei presa pure io.

Grazie, allora rimane cosi com’è 😉

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.