stuyvesant Inviato 23 Febbraio, 2024 #1 Inviato 23 Febbraio, 2024 Ciao a tutti, sempre dalla Francia mi viene proposta questo bel doppio sesterzio di Postumo, Trovo poco comune il ritratto dell'imperatore, voi cosa ne pensate? Secondo voi proviene da treveri o da una zecca non ufficiale? Non ho ancora i dati ponderali della moneta Buona serata Oscar Cita
gpittini Inviato 23 Febbraio, 2024 #2 Inviato 23 Febbraio, 2024 DE GREGE EPICURI Un sesterzio FIDES MILITUM, interessante come tutte le monete di Postumo. Questa mi pare abbastanza consunta, o forse anche mal coniata all'origine; il volto è più magrolino rispetto alla media, ma mi sembra rientrare nelle varietà possibili. Quanto all'atélier, di sicuro non mi sbilancio: la mia lettura del Bastien è ormai lontana, e poi da allora ci sono diverse novità interpretative. 1 Cita
stuyvesant Inviato 24 Febbraio, 2024 Autore #3 Inviato 24 Febbraio, 2024 Grazie @gpittini per il tuo intervento, se @grigioviola o chi è in possesso del bastien potesse verificare la presenza o meno di questo conio mi farebbe una cortesia. Buona giornata Oscar Cita
Suofford Inviato 24 Febbraio, 2024 #4 Inviato 24 Febbraio, 2024 Non so aiutarti per questa moneta, ma la trovo molto bella, piuttosto rovinata, ma di sicuro con un suo fascino 1 Cita
gennydbmoney Inviato 24 Febbraio, 2024 #5 Inviato 24 Febbraio, 2024 Mi sbaglio o i capelli sembrano ritoccati?... Cita
stuyvesant Inviato 24 Febbraio, 2024 Autore #6 Inviato 24 Febbraio, 2024 1 ora fa, gennydbmoney dice: Mi sbaglio o i capelli sembrano ritoccati?... Ciao nn mi sembra, come mai ti sembrano ritoccati? Cita
stuyvesant Inviato 25 Febbraio, 2024 Autore #7 Inviato 25 Febbraio, 2024 Potrebbe essere il RIC V 85 elmer 233 bastien 76/77? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..