DB48 Inviato 18 Marzo, 2024 #1 Inviato 18 Marzo, 2024 (modificato) Buongiorno, ho una domanda da porre agli esperti del settore. In alcuni ducati di Ferdinando II di Borbone nell'esergo compare la scritta TRAPP seguita da un numero e da una frazione. In altri tipi al posto di TRAPP compare la scritta ACINI. Sotto sono indicati i millesimi dell'oro ed il valore nominale della moneta. Mi pare che ACINi fosse una antica unità di peso utilizzata a Napoli e quindi ne deduco che la scritta TRAPP si riferisca anch'essa al peso della moneta, ma non sono riuscito a capire cosa voglia dire esattamente. Grazie anticipatamente a chi cortesemente chiarirà i miei dubbi. Modificato 18 Marzo, 2024 da DB48 Cita
Raff82 Inviato 18 Marzo, 2024 #2 Inviato 18 Marzo, 2024 Buongiorno, 24 minuti fa, DB48 dice: TRAPP Trappesi. Da Wikipedia Un saluto Raffaele. 5 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..