favaldar Inviato 7 Marzo, 2005 #1 Inviato 7 Marzo, 2005 [color="blue"]Salve Ragazzi Posso dare in prima assoluta la conferma che tutti i cataloghi che riportano questa moneta,il 15 centesimi 1848 del Governo provvisorio di Venezia,riportano il peso "sbagliato" cioè g.1,26. Quello giusto è g.1,88 come riportato dal solo C.N.I. Ho avuto la conferma da fonte attendibile e qualificata,la quale credo che avvertirà chi in errore! Piccole ma Grandi soddisfazioni!!!!! [/color] [color="blue"]Ringrazio chi ha partecipato alla ricerca! Fà[/color] Cita
alteras Inviato 7 Marzo, 2005 #4 Inviato 7 Marzo, 2005 Bravissimo... effettivamente riportano 1.26... Cita
Alberto Inviato 7 Marzo, 2005 #5 Inviato 7 Marzo, 2005 Gran colpo! Il Bobba mi riporta 1,25g, e dice anche che il diametro è di 18mm, 0,5 in meno che sul Gigante. Si vede che arrotonda per difetto.. Ciao, [b]Alberto[/b] Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..