besson Inviato 28 Marzo, 2024 Supporter #1 Inviato 28 Marzo, 2024 Buonasera Vedo poca attività sul forum stasera ..... siete tutti impegnati in qualche acquisto di monete ? Posso assegnare un bel BB a questa 10 lire impero 1936 ? peso 10 gr tondi tondi , diametro 27 mm Cita
caravelle82 Inviato 28 Marzo, 2024 #2 Inviato 28 Marzo, 2024 7 minuti fa, besson dice: Posso assegnare un bel BB a questa 10 lire impero 1936 Ciao Io direi un grado sotto....mb 1 1 Cita
ilnumismatico Inviato 29 Marzo, 2024 #3 Inviato 29 Marzo, 2024 (modificato) Ciao, diciamo che tecnicamente un qBb ci starebbe (i rilievi dei dettagli più minuti della prora, al rovescio, sono parzialmente visibili, così come quelli del fascio littorio e delle mani). Per essere un bel Bb avrebbe dovuto essere per lo meno esente da pulizia, difetto che, invece, affligge questa moneta (residui di patina si vedono tra le lettere della legenda). I graffi al dritto sono abbastanza importanti (così come gli hairlines visibili nei campi) e hanno il loro peso, specie a livello economico. Messa così, come già detto siamo sul qBb, ma con i difetti anzidetti. Comunque rimane una moneta collezionabilissima. Modificato 29 Marzo, 2024 da ilnumismatico Cita Awards
El Chupacabra Inviato 29 Marzo, 2024 #5 Inviato 29 Marzo, 2024 Concordo: un qBB o poco al di sotto. Aggiungo, per confronto, una moneta in buona conservazione: 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..