Centedimo Inviato 1 Aprile, 2024 #1 Inviato 1 Aprile, 2024 Ciao, buona Pasquetta, a me non convince tanto a voi? Se fosse vera quanto potrebbe valere? Cita
davide.cazzani Inviato 1 Aprile, 2024 #2 Inviato 1 Aprile, 2024 Spiacente, è una brutta riproduzione Saluti Davide Cita
caravelle82 Inviato 1 Aprile, 2024 #3 Inviato 1 Aprile, 2024 7 minuti fa, davide.cazzani dice: Spiacente, è una brutta riproduzione Saluti Davide Confermo. Patacca patacca 😊 Cita
nikita_ Inviato 1 Aprile, 2024 Supporter #4 Inviato 1 Aprile, 2024 Non è una patacca, non è un falso e nemmeno una riproduzione, è semplicemente un tondello fantasy. Una cosa è sicura, è stata prodotta prima delle riproduzioni della Perugina, in buona sostanza è in "circolazione" sin dagli anni '60. Ho letto da qualche parte che era data in omaggio con dei formaggini, ma non ho mai saputo/scoperto quale marca. 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 1 Aprile, 2024 #5 Inviato 1 Aprile, 2024 4 minuti fa, nikita_ dice: Non è una patacca, non è un falso e nemmeno una riproduzione, è semplicemente un tondello fantasy. Una cosa è sicura, è stata prodotta prima delle riproduzioni della Perugina, in buona sostanza è in "circolazione" sin dagli anni '60. Ho letto da qualche parte che era data in omaggio con dei formaggini, ma non ho mai saputo/scoperto quale marca. Sì, patacca patacca (2volte), voleva star a significar quello 😉 1 Cita
favaldar Inviato 1 Aprile, 2024 #6 Inviato 1 Aprile, 2024 Formaggini MIO ? formaggino mio - Cerca Immagini (bing.com) Cita
caravelle82 Inviato 1 Aprile, 2024 #7 Inviato 1 Aprile, 2024 (modificato) Comunque si è già vista qualche volta questa versione fantasy qui sul forum. Modificato 1 Aprile, 2024 da caravelle82 Cita
favaldar Inviato 1 Aprile, 2024 #8 Inviato 1 Aprile, 2024 (modificato) 6 minuti fa, caravelle82 dice: Comunque si è già vista qualche volta questa versione fantasy qui sul forum. Ne è pieno soprattutto i primi anni.........del forum chiaramente.🙏🏼 Modificato 1 Aprile, 2024 da favaldar Cita
caravelle82 Inviato 1 Aprile, 2024 #9 Inviato 1 Aprile, 2024 3 minuti fa, favaldar dice: Ne è pieno soprattutto i primi anni.........del forum chiaramente.🙏🏼 Sì, io qualcuna la ricordo😉 Cita
torpedo Inviato 1 Aprile, 2024 #10 Inviato 1 Aprile, 2024 3 ore fa, Centedimo dice: Ciao, buona Pasquetta, a me non convince tanto a voi? Se fosse vera quanto potrebbe valere? È semplicemente oscena 😁 Cita
nikita_ Inviato 1 Aprile, 2024 Supporter #11 Inviato 1 Aprile, 2024 (modificato) 1 ora fa, favaldar dice: Formaggini MIO ? formaggino mio - Cerca Immagini (bing.com) Nessuna informazione neanche qui: 5 Lire - Italy – Numista Purtroppo non l'ho mai visto come omaggio associato al formaggino Mio, ci sarebbe anche il Prealpi , Susanna ed altri che al momento non ricordo che davano regalini, mi piacerebbe trovare l'immagine di questo tondello fantasy come gadget in una vecchia pubblicità, tipo: ma non l'ho mai trovata. Modificato 1 Aprile, 2024 da nikita_ 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 1 Aprile, 2024 #12 Inviato 1 Aprile, 2024 Quante cose carine regalavano. Mo tutto è caro e non ti danno nulla neanche🤣 Cita
nikita_ Inviato 1 Aprile, 2024 Supporter #13 Inviato 1 Aprile, 2024 In teoria bisognerebbe spulciare tutti i gadget dati in omaggio negli anni '60-70 (anche di altri prodotti diversi dai formaggini) per provare sta benedetta moneta/ciofeca, magari qualche volta mi ci passo il tempo 1 Cita Awards
ARES III Inviato 1 Aprile, 2024 #14 Inviato 1 Aprile, 2024 4 ore fa, Centedimo dice: Ciao, buona Pasquetta, a me non convince tanto a voi? Se fosse vera quanto potrebbe valere? Scusa ma perché non metti mai i dati (peso e diametro) , anche dopo varie sollecitazioni ? Non hai letto il post che ti ho allegato nell'altra discussione ? Cita
Meleto Inviato 1 Aprile, 2024 #15 Inviato 1 Aprile, 2024 Certe volte mi viene da pensare che queste riproduzioni che qui negli anni siamo stati abituati a vedere spessissimo siano troppo distanti dall' originale in diametro e aspetto per essere dei falsi... Nessuno ha mai ipotizzato che potessero essere più vecchie di quel che sembra? Magari una sorta di medaglia o gettone anche di fine Ottocento/primi novecento. D'altronde solo perché una cosa è brutta non significa che sia recente...🤔 Cita
Centedimo Inviato 1 Aprile, 2024 Autore #16 Inviato 1 Aprile, 2024 (modificato) 49 minuti fa, ARES III dice: Scusa ma perché non metti mai i dati (peso e diametro) , anche dopo varie sollecitazioni ? Non hai letto il post che ti ho allegato nell'altra discussione ? Modificato 1 Aprile, 2024 da Centedimo Cita
nikita_ Inviato 2 Aprile, 2024 Supporter #18 Inviato 2 Aprile, 2024 18 ore fa, Meleto dice: Certe volte mi viene da pensare che queste riproduzioni che qui negli anni siamo stati abituati a vedere spessissimo siano troppo distanti dall' originale in diametro e aspetto per essere dei falsi... Nessuno ha mai ipotizzato che potessero essere più vecchie di quel che sembra? Magari una sorta di medaglia o gettone anche di fine Ottocento/primi novecento. D'altronde solo perché una cosa è brutta non significa che sia recente...🤔 Ciao, il fatto è che quelle scritte enigmatiche sembrano uno scherzo della natura! Senza una motivazione plausibile è dura da accettare (il codice di una setta?), di sicuro non è stata fatta per ingannare qualche collezionista, è palesemente sin troppo lontana dall'autentica. Non so se può essere più vecchia di quanto si pensa, ad ogni modo tutto può essere, comunque non è un tondello prodotto l'altro ieri, una sessantina di anni li ha, e sarebbe interessante anche sapere in quale luogo è stata pensata e realizzata. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..