Vai al contenuto
IGNORED

Bolaffi


Risposte migliori

Cosa ne pensate e a cosa corrisponde il suo sistema percentuale di valutazione delle monete? Ho trovato la 100 lire Italia su prora con un 80% corrisponde a un Spl/qFDC?

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso è solo un modo per rendere più elitario l'acquisto presso di loro. Nella sostanza, è una sciocchezza. È un discorso che non serve approfondire, in quanto i prezzi applicati presso il loro negozio sono ampiamente fuori mercato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, Ilnumisma dice:

Cosa ne pensate e a cosa corrisponde il suo sistema percentuale di valutazione delle monete? Ho trovato la 100 lire Italia su prora con un 80% corrisponde a un Spl/qFDC?

 

Penso che ognuno sia libero di istituire un proprio sistema di valutazione delle monete, personalmente faccio affidamento al sistema classico di valutazione cioè MB, BB, Spl, ecc.ecc...

Di conseguenza non ho la minima idea su che cosa possa corrispondere ad un 80% di Bolaffi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per le loro ultime Aste stanno utilizzando il sistema di valutazione classico,

in precedenza adottavano non un sistema percentuale ma, per le

monete meglio conservate, specificavano la "buona/ottima" qualità

della moneta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Ilnumisma dice:

Ma bolaffi nasce come come azienda di numismatica o filatelia?

 

Filatelia 

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Ilnumisma dice:

Ma bolaffi nasce come come azienda di numismatica o filatelia?

 

Il mondo (commerciale e non solo) si adegua alle necessità della vita: quando andavo in farmacia, cinquanta anni fa (forse anche meno) acquistavo farmaci, oggi mi ritrovo (sempre in farmacia) circondato da scarpe, giocattoli per bambini, profumi e tanti, tanti balocchi, ma non per questo il mio farmacista ha perso la sua immagine autorevole anzi, dal mio punto di vista la ha rafforzata perchè cerca di venire incontro alle mie necessita' ed esigenze, che sono tante come il mondo "complesso" nel quale io vivo (e penso sia anche il vostro).

SANTI

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho sempre pensato fossero i numeri 1 nei francobolli nelle monete dubito un po’, dove posso acquistare monete comuni in fdc o comunque in buona conservazione a buon prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Ilnumisma dice:

Io ho sempre pensato fossero i numeri 1 nei francobolli nelle monete dubito un po’, dove posso acquistare monete comuni in fdc o comunque in buona conservazione a buon prezzo?

 

Nello specifico, di quali monete ti interessi? 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Pontetto dice:

Nello specifico, di quali monete ti interessi? 

 

Vitt. Em iii sto iniziando la collezione, ho anche le monete in euro però solo le più rare Italia e San marino

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Ilnumisma dice:

Io ho sempre pensato fossero i numeri 1 nei francobolli nelle monete dubito un po’, dove posso acquistare monete comuni in fdc o comunque in buona conservazione a buon prezzo?

 

No, non è così, (hai detto nelle monete dubito un pò) e ti spiego il perché. Saranno anche i numeri 1 nei francobolli, (io penso di si, tutte le mie collezioni filateliche portano il loro nome), ma non è questo il punto. Questa Azienda non è rappresentata da un uomo solo al comando, ma da un pool (ho detto giusto, siamo tutti anglofoni) di professionisti estremamente qualificati  anche nel settore numismatico ( te lo dice uno che acquistato la loro con estrema soddisfazione). Alla tua successiva domanda (dove posso acquistare .......) ti rispondo (banalmente): informati, leggi, studia la storia delle monete che ti interessano, segui il mercato. La gratificazione numismatica sarà conseguente al tuo impegno ed alla tua intelligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Ilnumisma dice:

Io ho sempre pensato fossero i numeri 1 nei francobolli nelle monete dubito un po’, dove posso acquistare monete comuni in fdc o comunque in buona conservazione a buon prezzo?

 

Può andare sul nostro sito www.numismaticafelsinea.it e consultare il listino 19 a prezzi fissi (sarà nuovamente scaricabile domani pomeriggio)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, simonesrt dice:

Può andare sul nostro sito www.numismaticafelsinea.it e consultare il listino 19 a prezzi fissi (sarà nuovamente scaricabile domani pomeriggio)

 

👍

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14/4/2024 alle 21:58, simonesrt dice:

Può andare sul nostro sito www.numismaticafelsinea.it e consultare il listino 19 a prezzi fissi (sarà nuovamente scaricabile domani pomeriggio)

 

Salve, mi scusi cosa significa, sul vostro listino, la sigla PAR al posto del prezzo per alcune monete?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


56 minuti fa, luigi77 dice:

Salve, mi scusi cosa significa, sul vostro listino, la sigla PAR al posto del prezzo per alcune monete?

Grazie

 

 

prezzo a richiesta. ho notato anch'io che viene riportato spesso.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto su tante  monete in oro, forse per evitare che con le fluttuazioni del metallo le parti facciano un buono o cattivo affare..

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.