Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, chiedo identificazione di questa moneta, purtroppo non si vede bene, nella faccia in cui si intravede qualcosa sembra ci sia una croce con agli estremi un fiore/giglio. Il peso non lo conosco, il diametro è circa 15 nel punto massimo. E' stata trovata in Liguria. Grazie in anticipo

Immagine WhatsApp 2024-04-21 ore 15.48.55_1d1df460.jpg

moneta_1.jpg

Inviato

Salve,ci vorrebbe una foto con meno mano e più moneta .Così è troppo piccola e se si prova ad allargare sgrana 🙂

Inviato
2 ore fa, baughy dice:

Buongiorno a tutti, chiedo identificazione di questa moneta, purtroppo non si vede bene, nella faccia in cui si intravede qualcosa sembra ci sia una croce con agli estremi un fiore/giglio. Il peso non lo conosco, il diametro è circa 15 nel punto massimo. E' stata trovata in Liguria. Grazie in anticipo

Immagine WhatsApp 2024-04-21 ore 15.48.55_1d1df460.jpg

moneta_1.jpg

Nella prima immagine si vede una croce mauriziana,forse Savoia?...

Inviato
2 ore fa, baughy dice:

E' stata trovata in Liguria.

Cioè ?

Inviato
59 minuti fa, ARES III dice:

Cioè ?

L'ho trovata nel gruppo FB delle mie parti, quindi non ho molte informazioni,  mi dispiace

1 ora fa, ARES III dice:

Cioè ?

1 ora fa, gennydbmoney dice:

Potrebbe essere, purtroppo ne la foto ne la conservazione sembrano delle migliori. 🤷

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, gennydbmoney dice:

Dovrebbe essere un mezzo grosso di Piemonte di Carlo Emanuele I ...

Si legge l'inizio della legenda del rovescio

TIBI....

Screenshot_20240421_215402_Samsung Internet.jpg

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/15

Modificato da savoiardo

Inviato
35 minuti fa, baughy dice:

L'ho trovata nel gruppo FB delle

Bisogna stare attenti a ciò che si scrive, perché nel primo post sembrava che la moneta fosse stata trovata in Liguria, nel senso di scoperta in un terreno ligure....

E come ha potuto vedere nel link che ho allegato, in caso di ritrovamenti c'è sempre l'obbligo di consegna alle autorità competenti...

Inviato
10 minuti fa, ARES III dice:

Bisogna stare attenti a ciò che si scrive, perché nel primo post sembrava che la moneta fosse stata trovata in Liguria, nel senso di scoperta in un terreno ligure....

E come ha potuto vedere nel link che ho allegato, in caso di ritrovamenti c'è sempre l'obbligo di consegna alle autorità competenti...

Si grazie mi scuso per l'errore, ora che lo so sarò più specifico! Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.