Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno...a Tutti..

..vorrei sapere se e autentica secondo Voi..la moneta...

Vi disturbo perché sul sito pcgs verify , quando inserisco il codice non mi fa vedere la foto..e scrive Km -481...che non risulta sulla etichetta della moneta...vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità...grazie e distinti saluti 

Screenshot_20240423_115915_eBay.jpg

Screenshot_20240423_115923_eBay.jpg

Screenshot_20240423_115911_eBay.jpg

Inviato
2 ore fa, Chiriac dice:

Buongiorno...a Tutti..

..vorrei sapere se e autentica secondo Voi..la moneta...

Vi disturbo perché sul sito pcgs verify , quando inserisco il codice non mi fa vedere la foto..e scrive Km -481...che non risulta sulla etichetta della moneta...vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità...grazie e distinti saluti 

Screenshot_20240423_115915_eBay.jpg

Screenshot_20240423_115923_eBay.jpg

Screenshot_20240423_115911_eBay.jpg

Bisognerebbe avere

1- foto più dettagliate

2- peso e diametro (reperibili sulla scatola)

Inviato

Grazie per la risposta...non mi intendo...ma vorrei imparare...le foto sono le uniche che ho..per il secondo punto..dove sono scritti il peso e il diametro..??...Lei ha scritto sulla scatola...perfavore può dirmi dove sono le scritte...grazie e distinti saluti 

Inviato
35 minuti fa, Chiriac dice:

Grazie per la risposta...non mi intendo...ma vorrei imparare...le foto sono le uniche che ho..per il secondo punto..dove sono scritti il peso e il diametro..??...Lei ha scritto sulla scatola...perfavore può dirmi dove sono le scritte...grazie e distinti saluti 

1-Senza foto più dettagliate è come parlare del niente, la moneta può tranquillamente essere anche falsa...

2- la scatola ce l'ha lei non io, quindi si impegni un po' a guardarla...non ho ancora il dono dell'obliquità...

• Haha 1

Inviato

Comunque, benarrivato al forum .

In genere, su monete "confezionate", il cartellino che le accompagna, riporta, o dovrebbe riportare, i dati della moneta .

Una buona giornata

Inviato

Vi chiedo scusa...non ho la moneta..ho ricevuto le foto da un venditore...ho voluto solo chiedere a Voi un parere...prima di acquistarla..grazie per la risposta 

..grazie a tutti...grazie e distinti saluti 🙂 

Inviato
19 minuti fa, Chiriac dice:

Vi chiedo scusa...non ho la moneta..ho ricevuto le foto da un venditore...ho voluto solo chiedere a Voi un parere...prima di acquistarla..grazie per la risposta 

Allora devi dire al venditore che da quelle foto non si capisce nulla, che ti deve dare peso e diametro, e pure il certificato (dal momento che la moneta è inscatolata).

Comunque non è un buon biglietto da visita per un venditore (privato o professionale che sia) inviare delle foto così deboli...

• Mi piace 1

Inviato

Sulla "bara" non ci sono i dati ponderali: probabilmente bisogna andare sul sito PCGS e, tramite il codice, trovarli lì.

Non vorrei che, poiché stiamo parlando di una moneta puramente da investimento, con la scusa della "bara" si voglia ottenere un prezzo superiore all'oro contenuto...

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, ARES III dice:

Bisognerebbe avere

1- foto più dettagliate

2- peso e diametro (reperibili sulla scatola)

le foto sono sufficienti per dare un giudizio sulla sua autenticità, basta cliccare sopra l'immagine e questa si allarga con la lente in maniera chiara, sui dati ponderali concordo, da li non si notano.

Inviato
35 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

le foto sono sufficienti per dare un giudizio sulla sua autenticità, basta cliccare sopra l'immagine e questa si allarga con la lente in maniera chiara, sui dati ponderali concordo, da li non si notano.

Sarà solo un mio problema tecnico, ma da me non si aprono le foto (e rimangono poco d finite), altrimenti non mi sarei lamentato delle immagini...

Potresti gentilmente aprirle e poi allegarle facendo dei screenshots, grazie mille.

Inviato
35 minuti fa, ARES III dice:

Sarà solo un mio problema tecnico, ma da me non si aprono le foto (e rimangono poco d finite), altrimenti non mi sarei lamentato delle immagini...

Potresti gentilmente aprirle e poi allegarle facendo dei screenshots, grazie mille.

Screenshot 2024-04-23 181236.png

Screenshot 2024-04-23 181304.jpg

Inviato
9 minuti fa, ImmensaF dice:

Screenshot 2024-04-23 181236.png

Screenshot 2024-04-23 181304.jpg

Grazie.

• Mi piace 1

Inviato

E' una moneta messicana moderna, su queste PCGS difficilmente sbaglia ;)

Ci sono tuttavia due cose da verificare, già evidenziate dai colleghi. Che la moneta sia effettivamente slabbata da loro (esistono, purtroppo, degli slab falsi <_<), e questo lo si può fare controllando il codice che compare sullo slab nel loro sito, e che il prezzo non sia eccessivo rispetto al valore dell'oro. Trattandosi di una moneta certificata MS65 difficilmente sarà venduta al prezzo del fino (io non lo farei), ma a tutto c'è un limite :D

petronius :) 

Inviato (modificato)

37 grammi di oro a 71 circa sono 2630 euro. Sembra buona c'è un codice a barre se lo scannerizza lo riporta sul sito della casa che l'ha chiuso e li ha tutte le specifiche. Dalle foto non si puo fare però quindi deve inserire il numero riportato sulla scatola nel sito PCGS Set Registry - Showcase Your Coin Collection

A me da errore...........

Modificato da favaldar

Inviato
8 ore fa, Chiriac dice:

lascia perderla ,moneta falsa come la scatola. allego alcuni esempi acchiappa polli : aliexpess,wish,alibaba,excc.. ha l'imbarazzo della scelta.............

image.thumb.png.ac0bff9ddc160ec3fdd4da648c66116f.pngimage.thumb.png.7851f9410b3d91e63c6a67b812721a5f.png

• Mi piace 2

Inviato

Vi ringrazio per vostro impegno..e seguirò il vostro consiglio...lascia perdere....vi ringrazio dal cuore a tutti...grazie e distinti saluti 

Inviato

ecco, non sono abbastanza esperto da poter dire che era falsa, ma essendo capitata a me una moneta con falsa perizia slabbata, anche se non pcgs, mi era venuto subito in mente fosse falsa.

grazie

Inviato

È proprio vero, bisogna sempre fare grande attenzione 😊.

Inviato

..per 2600 euro...grazie e distinti saluti 

Inviato
1 minuto fa, Chiriac dice:

..per 2600 euro...grazie e distinti saluti 

io fossi in lei segnalerei il venditore sul sito oltre che ll polizia postale dove h poto in vendita tle oggetto... è il classico truffatore...

• Mi piace 1

Inviato

Vi ringrazio...lo segnalato sull sito..grazie e distinti saluti 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.