Alan Sinclair Inviato 29 Aprile, 2024 Supporter #1 Inviato 29 Aprile, 2024 Buongiorno a Tutti, mi permetto di condividere con Voi uno dei miei nuovi acquisti d'asta ( asta in Italia ). Mi mancava questo denario di Cesare Ottaviano Augusto zecca di Lugdunum, ( RIC 351- grammi 3,78 millimetri 20 ) ed era da un po' di tempo che cercavo un esemplare abbastanza decente. E' una moneta comune, ma a me piace, l'ho pagato caro e secondo me è stato anche lavato/lucidato ( il che mi da fastidio ! ). Ha la variante a rovescio dello scudo all'incontrario. Voi cosa ne pensate ? Grazie. 2 Cita
modulo_largo Inviato 29 Aprile, 2024 #2 Inviato 29 Aprile, 2024 Dipende da quanto hai speso, ma a me piace molto nonostante la pulizia ( difficile trovare denari con patina originale) Cita
torpedo Inviato 29 Aprile, 2024 #3 Inviato 29 Aprile, 2024 4 ore fa, Alan Sinclair dice: Buongiorno a Tutti, mi permetto di condividere con Voi uno dei miei nuovi acquisti d'asta ( asta in Italia ). Mi mancava questo denario di Cesare Ottaviano Augusto zecca di Lugdunum, ( RIC 351- grammi 3,78 millimetri 20 ) ed era da un po' di tempo che cercavo un esemplare abbastanza decente. E' una moneta comune, ma a me piace, l'ho pagato caro e secondo me è stato anche lavato/lucidato ( il che mi da fastidio ! ). Ha la variante a rovescio dello scudo all'incontrario. Voi cosa ne pensate ? Grazie. Riesci a farci vedere anche qualche foto del bordo della moneta. Cita
Alan Sinclair Inviato 29 Aprile, 2024 Supporter Autore #4 Inviato 29 Aprile, 2024 1 ora fa, modulo_largo dice: Dipende da quanto hai speso, ma a me piace molto nonostante la pulizia ( difficile trovare denari con patina originale) Grazie @modulo_largo, quella moneta viaggia sui 500 euro, e non ridere.... una follia !🙁 5 minuti fa, torpedo dice: Riesci a farci vedere anche qualche foto del bordo della moneta. @torpedo ecco le foto dei bordi..... Grazie. Cita
Pxacaesar Inviato 29 Aprile, 2024 #5 Inviato 29 Aprile, 2024 24 minuti fa, Alan Sinclair dice: Grazie @modulo_largo, quella moneta viaggia sui 500 euro, e non ridere.... una follia !🙁 @torpedo ecco le foto dei bordi..... Grazie. Ciao, esprimo il mio parere ( perché di questo si parla) che da quanto comunicano le foto( comprese quelle del bordo) qualche dubbio per quanto concerne la sua autenticità lo lasciano. Spero ed attendo come te ulteriori pareri a tal proposito. ANTONIO Cita
Alan Sinclair Inviato 29 Aprile, 2024 Supporter Autore #6 Inviato 29 Aprile, 2024 2 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, esprimo il mio parere ( perché di questo si parla) che da quanto comunicano le foto( comprese quelle del bordo) qualche dubbio per quanto concerne la sua autenticità lo lasciano. Spero ed attendo come te ulteriori pareri a tal proposito. ANTONIO Ciao @Pxacaesar, tutto è possibile, anche le monete dalle aste ( abbiamo visto in passato ) riservano sorprese, speriamo bene ..... 🤔 Cita
modulo_largo Inviato 29 Aprile, 2024 #7 Inviato 29 Aprile, 2024 55 minuti fa, Alan Sinclair dice: Grazie @modulo_largo, quella moneta viaggia sui 500 euro, e non ridere.... una follia !🙁 @torpedo ecco le foto dei bordi..... Grazie. No, 500 euro non li avrei mai spesi per un denario così comune . Cita
Alan Sinclair Inviato 29 Aprile, 2024 Supporter Autore #8 Inviato 29 Aprile, 2024 Adesso, modulo_largo dice: No, 500 euro non li avrei mai spesi per un denario così comune . Premesso che sia anche vero e non falso..... 🙄 Cita
torpedo Inviato 29 Aprile, 2024 #9 Inviato 29 Aprile, 2024 Personalmente credo che se a te la moneta piaceva @Alan Sinclair hai fatto bene a prenderla a prescindere dal prezzo pagato. Mi auguro e soprattutto ti auguro che il tuo bel denario sia autentico, io non sono in grado di darti un giudizio definitivo, le foto del bordo mi sollevano qualche piccolo dubbio, ma io non sono assolutamente un esperto in materia, quindi spero proprio che la tua moneta sia autentica. Cita
Alan Sinclair Inviato 29 Aprile, 2024 Supporter Autore #10 Inviato 29 Aprile, 2024 52 minuti fa, torpedo dice: Personalmente credo che se a te la moneta piaceva @Alan Sinclair hai fatto bene a prenderla a prescindere dal prezzo pagato. Mi auguro e soprattutto ti auguro che il tuo bel denario sia autentico, io non sono in grado di darti un giudizio definitivo, le foto del bordo mi sollevano qualche piccolo dubbio, ma io non sono assolutamente un esperto in materia, quindi spero proprio che la tua moneta sia autentica. Certo @torpedo, concordo, ma poi, se si ha anche il sentore che la moneta sia falsa, la cosa inizia a pesare. Ad ogni modo credo che la farò periziare da un bravo esperto per fugare i dubbi. Cita
Alan Sinclair Inviato 29 Aprile, 2024 Supporter Autore #12 Inviato 29 Aprile, 2024 6 minuti fa, lucerio dice: Buona e di ottimo stile Grazie @lucerio, esistono quindi anche buone notizie. Secondo me certe foto ingrandite confondono un po' e mettono dubbi. Cita
modulo_largo Inviato 29 Aprile, 2024 #13 Inviato 29 Aprile, 2024 3 ore fa, Alan Sinclair dice: Premesso che sia anche vero e non falso..... 🙄 Per mia personale opinione è autentica 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 29 Aprile, 2024 Supporter Autore #14 Inviato 29 Aprile, 2024 11 minuti fa, modulo_largo dice: Per mia personale opinione è autentica Grazie @modulo_largo, apprezzo la tua opinione in merito, a volte però i dubbi vengono e nelle aste è già successo che salti fuori il falso. Cita
Pxacaesar Inviato 29 Aprile, 2024 #15 Inviato 29 Aprile, 2024 Ciao @Alan Sinclairse la moneta è stata acquistata da te da una casa d'aste presumo che ti abbiano rilasciato anche la perizia di autenticità o una qualche garanzia in tal senso. A questo punto sono un po perplesso 🙂. Perché vuoi portare la moneta da un perito esperto per farla periziare?. ANTONIO Cita
Alan Sinclair Inviato 29 Aprile, 2024 Supporter Autore #16 Inviato 29 Aprile, 2024 4 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao @Alan Sinclairse la moneta è stata acquistata da te da una casa d'aste presumo che ti abbiano rilasciato anche la perizia di autenticità o una qualche garanzia in tal senso. A questo punto sono un po perplesso 🙂. Perché vuoi portare la moneta da un perito esperto per farla periziare?. ANTONIO Beh " a pelle " mi fido di piu' della perizia di un Moruzzi, rispetto alla garanzia di una casa d'aste questo almeno per le monete romane. Cita
Pxacaesar Inviato 29 Aprile, 2024 #17 Inviato 29 Aprile, 2024 2 minuti fa, Alan Sinclair dice: Beh " a pelle " mi fido di piu' della perizia di un Moruzzi, rispetto alla garanzia di una casa d'aste questo almeno per le monete romane. Va bene 🙂. Se ti va ci farai sapere, grazie. ANTONIO Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..