Vai al contenuto
IGNORED

5 forint


Risposte migliori

salve a tutti,

ho una moneta dove sul dritto reca la scritta "5 forint" e di sotto BP. che sicuramente sara la zecca mentre sul retro riporta tale dicitura "MAGYAR KOZTARSASAG 1994" e c e raffigurata pure una cicogna tra dei rami.mi potreste dire x cortesia di che nazionalità e?potreste anche dirmi sempre se non chiedo troppo il valore riguardante ogni stato d conservazione(cioe da quello piu scarso al FDC).

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte date.

Distinti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

è una moneta comune e penso ancora in corso in Ungheria ( Magyar).

Pezzo da 5 Forint o fiorini in ottone.

BP = Zecca di Buda Pest.

La valutazione è considerata solo in Proof e comunque non supera i 3 euro.

B)

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La valutazione è considerata solo in Proof e comunque non supera i 3 euro.

B)

242925[/snapback]

innanzitutto grazie per l attenzione...poi potrebbe dirmi che significa tale affermazione?Proof per cosa sta?

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie...se nn erro la mia ha questa caratteristica pero solo da un lato

Non confondere FDC (fior di conio) con Proof. Con Proof non si intende lo stato di conservazione della moneta, ma un tipo di tecnica di produzione. La coniazione è effettuata con uno speciale trattamento per ottenere i fondi della moneta speculari.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.