Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti , oggi ho acquistato questo tallero di Maria Teresa . Cosa ne pensate? Vi sembra autentico? 

Peso 28.00 g e diametro 40.00mm

Se fosse autentica , che conservazione gli attribuite?grazie 

IMG_0550.jpeg

IMG_0551.jpeg

Inviato
15 minuti fa, Regno123 dice:

Buongiorno a tutti , oggi ho acquistato questo tallero di Maria Teresa . Cosa ne pensate? Vi sembra autentico? 

Peso 28.00 g e diametro 40.00mm

Se fosse autentica , che conservazione gli attribuite?grazie 

IMG_0550.jpeg

IMG_0551.jpeg

Ciao 

Posta anche tutto il taglio della moneta 

Grazie

Inviato

Per ora ti posso dire , ma vado a memoria, che dovrebbe esser zecca Vienna, ma aspetto il taglio oer altre conferme.

Inviato

Come detto serve anche la foto del bordo.

Inviato

Il taglio non è rigato da patacca, dopo vi carico le foto

Inviato
21 minuti fa, Regno123 dice:

Si, si intendeva, altrimenti non mi sarei sbilanciato con Vienna. Era più che altro per confermarti la medesima zecca😎

Inviato (modificato)
51 minuti fa, Regno123 dice:

Esistono dei nuovi falsi con le scritte e le decorazioni.

Il tuo però dalle foto del contorno pare buono.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato
5 minuti fa, uzifox dice:

Esistono dei nuovi falsi con le scritte e le decorazioni.

Il tuo però dalle foto del contorno pare buono.

Saluti

Simone

Si anche a me è capitato una volta e il peso era circa di 26,6 g . Te ne conosci con pesi piu simili a l'originale?

Inviato (modificato)

Mi pare che il mio sia proprio 28 grammi precisi.

Quando posso controllo e ti dico.

Intanto allego delle foto.

A mio parere è fatto molto molto bene rispetto alle copie che si sono viste fino ad ora. In foto inganna. 

Il contorno invece presenta 2 volte la scritta CLEMENTIA invece che CLEMENTIA ET IUSTITIA e quindi la fa individuare al volo.

Saluti

Simone 

Screenshot_20240525_133321_eBay.jpg

Screenshot_20240525_133339_eBay.jpg

Modificato da uzifox

Inviato
24 minuti fa, caravelle82 dice:

Per me Vienna, confermo

Grazie , che periodo secondo te?

1 ora fa, uzifox dice:

Mi pare che il mio sia proprio 28 grammi precisi.

Quando posso controllo e ti dico.

Intanto allego delle foto.

A mio parere è fatto molto molto bene rispetto alle copie che si sono viste fino ad ora. In foto inganna. 

Il contorno invece presenta 2 volte la scritta CLEMENTIA invece che CLEMENTIA ET IUSTITIA e quindi la fa individuare al volo.

Saluti

Simone 

Screenshot_20240525_133321_eBay.jpg

Screenshot_20240525_133339_eBay.jpg

Grazie dell'info , non sapevo esistessero falsi di questa moneta  con il peso corretto . Quella postata da me ha il contorno corretto

Inviato
13 minuti fa, Regno123 dice:

Grazie , che periodo secondo te

Pre 1900

Saluti

• Mi piace 1

Inviato
36 minuti fa, torpedo dice:

Per me è autentica.

Grazie 

Qualcun altro si vuole esprimere sull'autenticita e sulla conservazione?

Inviato (modificato)

Ciao ,  per me buona ma recente.. lo capisco perché le lettere del bordo hanno poco spessore. Probabile quindi di Vienna . Conservazione = BB . Valore a peso d argento estraendo il titolo.. sui 16 euro  circa. Ciao

Modificato da Claudio59

Inviato
2 ore fa, Claudio59 dice:

Ciao ,  per me buona ma recente.. lo capisco perché le lettere del bordo hanno poco spessore. Probabile quindi di Vienna . Conservazione = BB . Valore a peso d argento estraendo il titolo.. sui 16 euro  circa. Ciao

Grazie per l'opinione in quanto al prezzo di oggi dell'argento dovrebbero esserci circa 20€

Inviato
29 minuti fa, Regno123 dice:

Grazie per l'opinione in quanto al prezzo di oggi dell'argento dovrebbero esserci circa 20€

veroooo l 'argento è aumentato quest'anno.. l' altr'anno era a 7 centesimi al grammo... 

Inviato
13 ore fa, Claudio59 dice:

veroooo l 'argento è aumentato quest'anno.. l' altr'anno era a 7 centesimi al grammo... 

stamattina è a 0,91 cent al grammo di fino

Inviato (modificato)

Ah bene! Allora, per il momento, ho guadagnato 2 centesimi  al grammo argento fino per moneta ... per quelle comprate a peso, naturalmente: sono contento.. ma poi il prezzo andrà giù, come sempre...non è proprio un affare investire in argento.... allora il tallero in questione ora vale 28x0.835x0.91= 21,2758 euro!

Modificato da Claudio59

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.