Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentilissimi, vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire perchè è falsa questa moneta...so che ne sistono in teroia solo 40, e probailmente tutte individuate.  Grazie e chi mi vorrà far capire 

Immagine 2024-06-09 205723.jpg

Immagine 2024-06-09 210038.jpg

Inviato

con delle foto cosi è difficile risponderti, chi ti ha detto che è falsa non ti ha detto il perchè?

Inviato

no, perchè dice non sapere se è falsa, ma io credo lo sia perchè altrimenti uno si prodigherebbe subito per scoprirlo....per caso c'è qualcosa ce non convince in questa foto a parte la perizia coperta e non firmata?

s-l1600 (1).jpg

s-l1600 (2).jpg

Inviato

ti sei già risposto da solo, non è una moneta che trovi con una perizia non firmata, se fosse mia non la venderei prima di essere sicuro che sia autentica e a quel punto la metterei all'asta. vedo il bordo stretto.

Inviato

Grazie, non capisco cosa vuol dire il tizio è inventato....

Inviato

Come spessore ho questa immagine.  Per brdo intendi quello fra la scritta "regno d'Italia" e i puntini?

Immagine 2024-06-10 102647.jpg

Inviato

Perché il nome del perito è coperto dal nastro di carta? 

Inviato

Dovrebbe essere un fantomatico perito, inesistente 

Inviato

Moneta dubbia, perito che non esiste, sento puzza di bruciato 🙂.

Inviato

Già solo l'uso di guanti neri per maneggiare una bustina fa insospettire. Situazione brutta, molto brutta, a mio avviso meglio starne alla larga

Inviato
13 ore fa, andrgor dice:

Gentilissimi, vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire perchè è falsa questa moneta...so che ne sistono in teroia solo 40, e probailmente tutte individuate.  Grazie e chi mi vorrà far capire 

Immagine 2024-06-09 205723.jpg

Immagine 2024-06-09 210038.jpg

Ciao

Bisogna riflettere su più fattori:

Firma? Dove è? Chi perizia? 

Rivetti? ....... Garanzia? Sì? E da parte di chi? De che????

Perizia n° bla bla.....ok.....di chi????

E di quale camera di commercio/albo iscritto????? 

I guanti per la plastica why???

Saluti

Inviato

Di solito i rivetti che chiudono la moneta sono a nome del perito, non con una scritta generica “garanzia”. Poi la perizia non è firmata, il nome del perito è coperto (di solito il nome del perito è una garanzia dell autenticità e genuinità della moneta). In conclusione, meglio tenersi alla larga.

Inviato
1 ora fa, andrgor dice:

Dice pEr la privacy...🤔🤣

Privacy? Il nome del perito iscritto all'. .......... sono dati che vanno SBANDIERATI. 

Impossibile pretendere privacy per tal motivo.....impossibile.

Inviato

da ebay. Mi sembra che il cartellino sia lo stesso ed è definita RICONIO.

s-l1600.png

Inviato

Buongiorno il peso della moneta è 31 g con la platica quindi al netto 29g anzichè 32 come dovrebbe essere. Ma che materiale puo' essere? Forse un po di oro dentro c'è.

Inviato
Il 11/06/2024 alle 13:20, andrgor dice:

Buongiorno il peso della moneta è 31 g con la platica quindi al netto 29g anzichè 32 come dovrebbe essere. Ma che materiale puo' essere? Forse un po di oro dentro c'è.

Ma…anche no! 🤣

• Mi piace 2

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 11/6/2024 alle 13:20, andrgor dice:

Più facile che ci sia del cioccolato :D

Inviato
Il 10/6/2024 alle 11:15, Pontetto dice:

Perché il nome del perito è coperto dal nastro di carta? 

Perché oramai lo sanno anche i sassi che scrivere "perito Giuseppe Graziano" su una moneta equivale a scrivere "ciao, sono una moneta falsa in una falsa perizia a nome di un perito falso" :D

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.