MicheleTN Inviato 11 Giugno, 2024 #1 Inviato 11 Giugno, 2024 Buongiorno a tutti. Ho questa moneta sicuramente di Casa Savoia (FERT). Dovrebbe essere un quarto di grosso e sotto la regenza di Emanuele Filiberto. Ma non sono sicuro Qualcuno può aiutarmi nel riconoscimento? Grazie peso 0,65 grammi diametro 0,9 mm rame ? sul diritto leggo FERT, qundi B*D*G forse EM*FILIB*D*G*DUX*SAB sul rovescio mi sembra di leggere I*B*T*C Ho fatto foto di sbieco per permettere di leggere il leggibile Cita
dux-sab Inviato 11 Giugno, 2024 #2 Inviato 11 Giugno, 2024 devi sperare di non dovere mai fare il fotografo per vivere. Cita
savoiardo Inviato 11 Giugno, 2024 Supporter #3 Inviato 11 Giugno, 2024 8 ore fa, MicheleTN dice: Buongiorno a tutti. Ho questa moneta sicuramente di Casa Savoia (FERT). Dovrebbe essere un quarto di grosso e sotto la regenza di Emanuele Filiberto. Ma non sono sicuro Qualcuno può aiutarmi nel riconoscimento? Grazie peso 0,65 grammi diametro 0,9 mm rame ? sul diritto leggo FERT, qundi B*D*G forse EM*FILIB*D*G*DUX*SAB sul rovescio mi sembra di leggere I*B*T*C Ho fatto foto di sbieco per permettere di leggere il leggibile Non so cosa intendi per reggenza .. ma è sì un quarto di grosso di Emanuele Filiberto del I tipo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EF/25 Le sigle si leggono, ma non la data.. Io sono in Grecia, per quello non riesco ad essere spesso sul forum... Cita
MicheleTN Inviato 12 Giugno, 2024 Autore #4 Inviato 12 Giugno, 2024 13 ore fa, savoiardo dice: Non so cosa intendi per reggenza .. ma è sì un quarto di grosso di Emanuele Filiberto del I tipo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EF/25 Le sigle si leggono, ma non la data.. Io sono in Grecia, per quello non riesco ad essere spesso sul forum... Grazie mille. So che le foto erano penose ma la moneta è difficile da fotografare e il mio cellulare non è "eccezionale". Cita
savoiardo Inviato 13 Giugno, 2024 Supporter #5 Inviato 13 Giugno, 2024 Il 12/6/2024 alle 12:39, MicheleTN dice: Grazie mille. So che le foto erano penose ma la moneta è difficile da fotografare e il mio cellulare non è "eccezionale". Uno a volte fa quello che può... È solo che non so se si vede la data... Quello devi provare a farlo da solo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..