Ilnumisma Inviato 2 Luglio, 2024 #1 Inviato 2 Luglio, 2024 Buon martedì a tutti, cosa ne pensate di questo esemplare? Quanto potrebbe valere in fdc è piuttosto comune anche se gigante la valuta 40. È autentica? misto ferro (fe)/rame (cu) Ø:21,25 mm 3,92g Cita
Pierluigi 1965 Inviato 2 Luglio, 2024 #2 Inviato 2 Luglio, 2024 Buongiorno, non ricordo il peso e il diametro del 5 centesimi ma credo non vi siano dubbi sull'autenticità. Per quanto riguarda il valore, ricordo che su alcuni siti il 2003 viene considerato NC dovuto alla minore tiratura rispetto agli altri anni e in FDC dovrebbe valere intorno ai 15 euro. Sulla tua moneta mi sembra di vedere a ore 4 del dritto, il classico principio di ossidazione dovuto al metallo sottostante e se confermato il valore si riduce al solo facciale. Cita
torpedo Inviato 2 Luglio, 2024 #3 Inviato 2 Luglio, 2024 Da queste foto, la moneta sembra buona. Cita
Ilnumisma Inviato 2 Luglio, 2024 Autore #4 Inviato 2 Luglio, 2024 (modificato) 9 minuti fa, Pierluigi 1965 dice: Buongiorno, non ricordo il peso e il diametro del 5 centesimi ma credo non vi siano dubbi sull'autenticità. Per quanto riguarda il valore, ricordo che su alcuni siti il 2003 viene considerato NC dovuto alla minore tiratura rispetto agli altri anni e in FDC dovrebbe valere intorno ai 15 euro. Sulla tua moneta mi sembra di vedere a ore 4 del dritto, il classico principio di ossidazione dovuto al metallo sottostante e se confermato il valore si riduce al solo facciale. Unificato la porta a 39 Modificato 2 Luglio, 2024 da Ilnumisma Cita
caravelle82 Inviato 2 Luglio, 2024 #5 Inviato 2 Luglio, 2024 Buongiorno Il materiale è acciaio ricoperto di rame. Per me una speculazione forte su questa annata. Sono sempre quasi 1 milione e novecento esemplari coniati per la circolazione eh.... Cita
Ilnumisma Inviato 2 Luglio, 2024 Autore #6 Inviato 2 Luglio, 2024 1 minuto fa, caravelle82 dice: Buongiorno Il materiale è acciaio ricoperto di rame. Per me una speculazione forte su questa annata. Sono sempre quasi 1 milione e novecento esemplari coniati per la circolazione eh.... Esatto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..