Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon martedì a tutti, cosa ne pensate di questo esemplare? Quanto potrebbe valere in fdc è piuttosto comune anche se gigante la valuta 40.

È autentica?

misto ferro (fe)/rame (cu) 

Ø:21,25 mm

3,92g

B6F9FA79-1FED-47F0-9E68-372829CAC075.jpeg

2C1707A5-3CF7-4879-809F-0E5883B438F0.jpeg

Inviato

Buongiorno, non ricordo il peso e il diametro del 5 centesimi ma credo non vi siano dubbi sull'autenticità.

Per quanto riguarda il valore, ricordo che su alcuni siti il 2003 viene considerato NC dovuto alla minore tiratura rispetto agli altri anni e in FDC dovrebbe valere intorno ai 15 euro.

Sulla tua moneta mi sembra di vedere a ore 4 del dritto, il classico principio di ossidazione dovuto al metallo sottostante e se confermato il valore si riduce al solo facciale.

Inviato

Da queste foto, la moneta sembra buona.

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Buongiorno, non ricordo il peso e il diametro del 5 centesimi ma credo non vi siano dubbi sull'autenticità.

Per quanto riguarda il valore, ricordo che su alcuni siti il 2003 viene considerato NC dovuto alla minore tiratura rispetto agli altri anni e in FDC dovrebbe valere intorno ai 15 euro.

Sulla tua moneta mi sembra di vedere a ore 4 del dritto, il classico principio di ossidazione dovuto al metallo sottostante e se confermato il valore si riduce al solo facciale.

Unificato la porta a 39 

Modificato da Ilnumisma

Inviato

Buongiorno

Il materiale è acciaio ricoperto di rame.

Per me una speculazione forte su questa annata.

Sono sempre quasi 1 milione e novecento esemplari coniati per la circolazione eh....

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Buongiorno

Il materiale è acciaio ricoperto di rame.

Per me una speculazione forte su questa annata.

Sono sempre quasi 1 milione e novecento esemplari coniati per la circolazione eh....

Esatto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.