Bradi Inviato 17 Luglio, 2024 #1 Inviato 17 Luglio, 2024 Seraaaaaa.nel valigiottopieni di monete e di medaglie militari ho trovato qst ( per l altra farò un altro post) che cosa è? È originaleo caramelle dolcettivari? Il metallo pare argento e con la calamita non attacca misura 26mm e 3.03 grammi. Siccome chi mi ha portato tt sto ben di dio gradirebbe sapere di cosa si tratta, l anno e quanto può valere Adesso, Bradi dice: Seraaaaaa.nel valigiottopieni di monete e di medaglie militari ho trovato qst ( per l altra farò un altro post) che cosa è? È originaleo caramelle dolcettivari? Il metallo pare argento e con la calamita non attacca misura 26mm e 3.03 grammi. Siccome chi mi ha portato tt sto ben di dio gradirebbe sapere di cosa si tratta, l anno e quanto può valere Cita
gennydbmoney Inviato 17 Luglio, 2024 #2 Inviato 17 Luglio, 2024 È un denario dell'imperatore Antonino Pio... 1 1 Cita
Bradi Inviato 17 Luglio, 2024 Autore #3 Inviato 17 Luglio, 2024 6 minuti fa, gennydbmoney dice: È un denario dell'imperatore Antonino Pio... Intanto grazie.. che anno è databile? Valore?( Faccio da tramite del proprietario Cita
gennydbmoney Inviato 17 Luglio, 2024 #4 Inviato 17 Luglio, 2024 (modificato) Non essendo la mia monetazione d'interesse non so dirti a che anno risale,se ricordo bene Antonino Pio è stato imperatore dal 138 al 161 d.c.... Per il valore credo poco considerando lo stato in cui si trova la moneta... Modificato 17 Luglio, 2024 da gennydbmoney 1 Cita
gpittini Inviato 17 Luglio, 2024 #5 Inviato 17 Luglio, 2024 DE GREGE EPICURI Difficile però che un denario misuri 26 mm. Cita
gennydbmoney Inviato 17 Luglio, 2024 #6 Inviato 17 Luglio, 2024 Effettivamente è un po' tanto... Cita
Bradi Inviato 17 Luglio, 2024 Autore #7 Inviato 17 Luglio, 2024 2 ore fa, gennydbmoney dice: Effettivamente è un po' tanto... Adesso, Bradi dice: Misurato ora cci diametro dgt errore mio16,3mm il peso è esatto.pardon 1 Cita
torpedo Inviato 18 Luglio, 2024 #8 Inviato 18 Luglio, 2024 16 ore fa, Bradi dice: Intanto grazie.. che anno è databile? Valore?( Faccio da tramite del proprietario È databile al II secolo D.C. periodo in cui Antonino Pio fu imperatore dal 138 D.C. successore di Adriano. Il valore venale a mio modesto avviso è molto modesto, viste le condizioni della moneta. Cita
Bradi Inviato 18 Luglio, 2024 Autore #9 Inviato 18 Luglio, 2024 7 minuti fa, torpedo dice: È databile al II secolo D.C. periodo in cui Antonino Pio fu imperatore dal 138 D.C. successore di Adriano. Il valore venale a mio modesto avviso è molto modesto, viste le condizioni della moneta. Se gli do 20euro è troppo o troppo poco? Di monete così antiche non ne ho capito un granché .ma non riesco o togirle gli occhi .me la guardo di continuo. Mi piace . Sarà amore ,? Cita
torpedo Inviato 18 Luglio, 2024 #10 Inviato 18 Luglio, 2024 1 minuto fa, Bradi dice: Se gli do 20euro è troppo o troppo poco? Di monete così antiche non ne ho capito un granché .ma non riesco o togirle gli occhi .me la guardo di continuo. Mi piace . Sarà amore ,? Il problema per queste monete antiche non sono tanto i 20 euro, che potresti tranquillamente dare al tuo amico. Il punto è che il tuo amico ti dovrebbe fornire anche il certificato di lecita provenienza e libera circolazione e qui la vedo un pò più difficile. In Italia, che piaccia o no, vi è una normativa molto stringente su queste monete, che sono considerate beni culturali e quindi tutelati 🙂. Cita
Bradi Inviato 18 Luglio, 2024 Autore #11 Inviato 18 Luglio, 2024 13 minuti fa, torpedo dice: Il problema per queste monete antiche non sono tanto i 20 euro, che potresti tranquillamente dare al tuo amico. Il punto è che il tuo amico ti dovrebbe fornire anche il certificato di lecita provenienza e libera circolazione e qui la vedo un pò più difficile. È avvocato troverà il modo 13 minuti fa, torpedo dice: In Italia, che piaccia o no, vi è una normativa molto stringente su queste monete, che sono considerate beni culturali e quindi tutelati 🙂. Cita
Giulio De Florio Inviato 18 Luglio, 2024 #12 Inviato 18 Luglio, 2024 https://www.moneteromane.info/corrisp/c797/c797.html Roma, denario, Antonino Pio e il Genio del P. R. Cita
Nibbi Inviato 18 Luglio, 2024 #13 Inviato 18 Luglio, 2024 12 ore fa, Bradi dice: Mi piace . Sarà amore ,? E che saranno mai 20 euro per coronare un sogno d’amore! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..