Vai al contenuto
IGNORED

Forte Escucellato I Tipo


Risposte migliori

Mi date una mano a fare una identificazione + precisa :)

Forte Escucellato I Tipo di Amedeo VI

D/COMES DE SABAVDIE Grande A gotica tra 4 rosoni a 6 petali con globetto al centro

R/ IN ITALIA MARCHIO Scudo sabaudo tra 4 rosette a 5 petali con globetto al centro vuoto

Mir 84

Sono indeciso fra 84a e 84b

Al centro vedete il globetto ?

oppure la quarta rosetta attorno allo scudo riuscite a vederla

post-116-1183904270_thumb.jpg

post-116-1183904279_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao pier...

ti posso assicurare che la sua identificazione è la 84a....

nel tipo 84b la rosetta che manca nel rovescio è quella sotto lo scudo e nel tuo esemplare si vede bene....

non posso postare una foto perchè manca nella mia collezione....

comunque puo controllare bene sul volume del biaggi in cui ci sono imma gini dei due tipi....

bella monetina! come sempre! anche se una delle più comuni di amedeo VI monete sempre interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Grazie Savoiardo , contavo sul tuo aiuto :)

Anche per me era la 84 a ma non volevo inflenzare la risposta

Purtroppo per il momento ho solo il Mir a disposizione , ho appena rifatto la camera della mia libreria e tutti i volumi sono ancora radunati in un paio di casse

Da domani mi prendo una decina di giorni di ferie dal lavoro e dal forum , Buona estate a tutti :)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ed in vacanza pensi di comprare??????

o fai vacanza anche dalla collezione.....

torna almeno con 3 o 4 kilogrammi di buon argento.....

buone ferie pier!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie e ricambio

p.s. al massimo mi metto a collezionare qualche conchiglia trovata sulla spiaggia

Per il mese di Agosto prevedo pochi acquisti numismatici per mancanza di venditori e mercatini (giusto Borgo D'Ale e Moncalieri ma quest' ultimo e' in versione ridotta)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.