Vai al contenuto
IGNORED

1 e 10 lire


Risposte migliori

Vorrei sapere cosa ne pensate di queste due monete,una da 1 ed una da 10 lire.

E se originali,un indicazione del valore (dico se perche' la 1 lira mi sembra fin troppo ben conservata :blink: )

ciao,grazie

post-3582-1184050819_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non vedo niente che possa far pensare a dei falsi. Tuttavia le foto sono piccoline. Metti una faccia per messaggio, così riesci a metterle piú grandi.

La lira del 15 ha rilievi molto alti, per questo sembra piú nuova, ma in realta' qualche traccia di usura mi sembra che ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si,vabbe',ma l'usura la puoi vedere te che hai l'occhio :D

A me,invece,ha fatto uno strano effetto perche' non ha "parti lisce" come invece hanno le altre ;)

Ah,una cosa del 10 lire che non mi torna; apparte il fatto che il contorno ormai e' quasi liscio e' cosi' fatto;

nodo-fert-rosa(spazio)rosa-fert-doppia rosa-solo una specie di I-doppia rosa

ciao,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio modesto parere sono tutte e tre monete originali anche se in condizioni non ottimali.... Anche la stessa lira del 1915 che ha i rilievi migliori mi sembra un po' massacrata sul bordo.

La 10 lire, al di là di essere la data più comune della serie biga, ha una usura abbastanza omogenea ed il contorno, anche se non si vede, è spesso liscio. La pressione effettuata per realizzare in incuso i FERT, i nodi d'amore e le rosette era piuttosto leggera e, su alcuni esemplari in alta conservazione, si distinguono a malapena.

La 2 lire 1911 del cinquantenario è piuttosto consumata dalla relativa circolazione.

Tutte e tre le monete insieme le valuterei meno di 60,00 euro. :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.