aemilianus253 Inviato 2 Settembre, 2024 #26 Inviato 2 Settembre, 2024 19 ore fa, gennydbmoney dice: A mio avviso, e dalle immagini postate, quei punti verde scuro al rovescio sono residui di patina verde malachite,il cancro è sull'azzurognolo e si presenta di aspetto "farinoso"... Concordo. Non mi pare cancro 1 1 Cita
Releo Inviato 2 Settembre, 2024 #27 Inviato 2 Settembre, 2024 Salve. Ho provveduto a contattare la Nomisma per avere chiarimenti sul 2 cavalli, lotto 712. Mi hanno risposto a stretto giro di posta, affermando trattarsi di ossidazioni e non di cancro del bronzo. Ringrazio la casa d’aste. Saluti. Cita
gennydbmoney Inviato 2 Settembre, 2024 #28 Inviato 2 Settembre, 2024 30 minuti fa, Releo dice: Salve. Ho provveduto a contattare la Nomisma per avere chiarimenti sul 2 cavalli, lotto 712. Mi hanno risposto a stretto giro di posta, affermando trattarsi di ossidazioni e non di cancro del bronzo. Ringrazio la casa d’aste. Saluti. Ottimo... Cita
odjob Inviato 2 Settembre, 2024 #29 Inviato 2 Settembre, 2024 ci sono dei puntini di verde rame sulla moneta: va trattata 1 minuto fa, odjob dice: ci sono dei puntini di verde rame sulla moneta: va trattata perlomeno questo è quello che vedo dalla foto postata in questa discussione 1 Cita
Releo Inviato 3 Settembre, 2024 #30 Inviato 3 Settembre, 2024 Non appena riceverò la moneta, provvederò a pubblicare delle foto chiare, in modo da capirci di più. Grazie. Cita
Releo Inviato 3 Settembre, 2024 #31 Inviato 3 Settembre, 2024 Ma io, personalmente, non ho dubbi sulla valutazione fatta dalla Nomisma. Cita
odjob Inviato 3 Settembre, 2024 #32 Inviato 3 Settembre, 2024 7 ore fa, Releo dice: Non appena riceverò la moneta, provvederò a pubblicare delle foto chiare, in modo da capirci di più. Grazie. Personalmente non mi interessa avere ragione o torto su questa moneta. Nessuno mette in dubbio il giudizio espresso dalla casa d'aste. L'essenziale è che quando ti arriva la moneta tu non la tratti con acqua e nè cerchi di togliere le impercettibili tracce di verde rame con bisturi o altre amenità simili. La moneta ,secondo me, va trattata sapientemente. odjob Cita
Releo Inviato 3 Settembre, 2024 #33 Inviato 3 Settembre, 2024 Odjob, ti ringrazio per l’intervento e per l’interessamento. Ho sempre piacere quando si esprimono dei pareri e da me sono sempre bene accetti e presi nella massima considerazione. Tanto è vero, che oggi sono tornato a colloquiare con la Nomisma. Non dovrebbero assolutamente sussistere problemi di cancro del bronzo. Non posso non esserne convinto, visto che loro hanno la moneta fra le mani. Per cui, penso che non ci siano motivi per dovere intervenire. In ogni modo, sono sempre stato attento a non fare pasticciate, con il rischio di causare danni maggiori e irreparabili. Ma i tuoi suggerimenti sono più che opportuni, perché il collezionista spesso è tentato di rimediare alla ben meglio. Ti ringrazio. Un caro saluto. 1 Cita
Layer1986 Inviato 4 Settembre, 2024 #34 Inviato 4 Settembre, 2024 Il 29/08/2024 alle 19:23, Oppiano dice: Tanto usciranno “dopo” come funghetti….. Eh certo, vedono i realizzi e ci provano poi. Il viceregno fino a 4-5 anni fa era di nicchia e alle aste non interessava perciò non veniva spesso proposto in vendita o in grande quantità/varietà. Ci credo che oggi escono come funghi i "mai apparso sul mercato" 😅 3 Cita Awards
Releo Inviato 4 Settembre, 2024 #35 Inviato 4 Settembre, 2024 4 ore fa, Layer1986 dice: Eh certo, vedono i realizzi e ci provano poi. Il viceregno fino a 4-5 anni fa era di nicchia e alle aste non interessava perciò non veniva spesso proposto in vendita o in grande quantità/varietà. Ci credo che oggi escono come funghi i "mai apparso sul mercato" 😅 Vero quello che tu dici. Ma i realizzi mi sembra ci siano per tutta la monetazione napoletana. Prezzi da capogiro. In asta, se non hai un bel portafogli, resti facilmente al palo! Cita
gennydbmoney Inviato 4 Settembre, 2024 #36 Inviato 4 Settembre, 2024 9 minuti fa, Releo dice: resti facilmente al palo Fidati che molti restano al palo anche nei live... 2 Cita
Releo Inviato 14 Settembre, 2024 #37 Inviato 14 Settembre, 2024 Il 3/9/2024 alle 10:20, Releo dice: Non appena riceverò la moneta, provvederò a pubblicare delle foto chiare, in modo da capirci di più. Grazie. Salve. Come mi ero ripromesso, procedo alla pubblicazione di nuove foto della moneta, pervenutami proprio ieri. Ho verificato attentamente lo stato di conservazione del mio due cavalli, facendo uso, con molta cautela, anche della punta di uno stuzzicadenti. Le piccole macchie presenti, con la massima certezza, non risultano assolutamente farinose. Sono ben compatte, solide e non hanno minimamente intaccato o corroso la superficie della moneta, rispetto alla quale spesso risultano appena appena sporgenti. Spero di essere stato chiaro. Ed adesso non ci resta che aspettare che altri esemplari appaiano sul mercato... Saluti. 4 Cita
Oppiano Inviato 14 Settembre, 2024 Autore #38 Inviato 14 Settembre, 2024 4 minuti fa, Releo dice: Salve. Come mi ero ripromesso, procedo alla pubblicazione di nuove foto della moneta, pervenutami proprio ieri. Ho verificato attentamente lo stato di conservazione del mio due cavalli, facendo uso, con molta cautela, anche della punta di uno stuzzicadenti. Le piccole macchie presenti, con la massima certezza, non risultano assolutamente farinose. Sono ben compatte, solide e non hanno minimamente intaccato o corroso la superficie della moneta, rispetto alla quale spesso risultano appena appena sporgenti. Spero di essere stato chiaro. Ed adesso non ci resta che aspettare che altri esemplari appaiano sul mercato... Saluti. Buongiorno @Releo, grazie per le precisazioni e le foto. Ancora complimenti. Un caro saluto. Cita
gennydbmoney Inviato 15 Settembre, 2024 #39 Inviato 15 Settembre, 2024 21 ore fa, Releo dice: Spero di essere stato chiaro Sei stato chiarissimo... Complimenti per l'acquisizione... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..