Vai al contenuto
IGNORED

Apollonia Pontika....


Nippo

Risposte migliori

....e guardate qua quante ne sta mettendo in vendita!!!! Incredibile!!

http://cgi.ebay.it/AAH-Apollonia-Pontica-A...1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/AAH-Apollonia-Pontica-A...1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/AAH-Apollonia-Pontica-A...1QQcmdZViewItem

...solo per mettervene alcune...ne ha anche altre di queste nefandezze!!! E pensare che da questo tizio avrò acquistato una quarantina-cinquanta monete in passato...ohiohi quanti dubbi mi vengono adesso... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


I venditori per quanto possano essere in buona fede, non è detto che siano esperti in tutte le monetazione greche o esperti in generale.

Succede anche in aste importanti, figuriamoci su e-bay. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh si...ma questo siccome si definisce "ANCIENT COINS" e non vende monete medioevali, si presume che di queste monete ne sappia eccome. Dato poi che si pubblicizza tanto, offre perizie per garantire la bontà delle sue monete addirittura....mi verrebbe quasi voglia di comprarmene una e poi chiedergli la perizia....guarda un po'!

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Nippo, come ti capisco... anch'io ho preso diverse monetine dal soggetto in questione... teoricamente tutte buone, però... :unsure:

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti.

Le monete di questo venditore vengono periziate(su richiesta) da David Sear, non credo che Mr Sear comprometterebbe il suo buon nome per monete del genere

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora...scusa eh...ma ti sembrano buone queste monete di Apollonia Pontika? Anche un cieco le vedrebbe. Già dietro a queste monete si sa benissimo che storie corrano...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me non piacciono ste monete e questo venditore non mi ispira per nulla fiducia... avevo già visto una serie di tetra di Alex che mi lasciavano dubbioso.

A sto punto, potessi, ne prenderei una con la perizia di Sear... giusto per vedere che succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah, io in passato ho visto diverse monete di Alessandro III vendute da questo signore e...Devo dire che mi sono sempre sembrate buone anche se sempre in uno stato di conservazione non eccellente. Certo che se anche fra crasellame ha dei dubbi su queste monete....

Anche a me (che sono completamente ignorante sul tipo di monetazione) mi sembra che alcune delle monete di Apollonia Pontica indicate siano tratte dallo stampo di una precedente moneta autentica (tratti di definizione delle figure soprattutto al dritto che si sdoppiano e in alcuni casi si sovrappongono uno sull'altro) così che magari proverei prima di acquistarle a chiedere a questo signore se, essendo un regalo per un amico o parente strettissimo (si potrebbe raccontare così) sarebbe importante riuscire ad avere anche un certificato di autenticità firmato da David Sear.

A quel punto attenderei la risposta.

Mah....Così.....E' solo una mia idea. ;)

Ciao.

andrea

Modificato da andreagcs
Link al commento
Condividi su altri siti


questo venditore il certificato di David Sear te lo da senza che sia necessario inventare scuse,devi solo pagare, in passato mi è capitato di acquistare da questo signore ed ho sempre ricevuto monete genuine confermate tali da periti di fama internazionale,non voglio fare l'avvocato del diavolo,ma ripeto che Mr Sear non si sputtanerebbe,tanto meno per monete di basso valore

Link al commento
Condividi su altri siti


...speriamo...speriamo che questo tizio (per altro bulgaro, vi dice niente soprattutto riguardo alle monete di Apollonia?!) sia onesto, ma se falsificasse anche le dichiarazioni di autenticità di David Sear?? Ci avete mai pensato??

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
ma se falsificasse anche le dichiarazioni di autenticità di David Sear?? Ci avete mai pensato??

248452[/snapback]

Penso proprio che Sear avrebbe già preso seri provvedimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono daccordo con Rapax, penso che Mr Sear lo avrebbe già saputo visto che questo venditore smercia monete da diversi anni scrivendo a lettere cubitali che sarebbe disponibile per le sue monete la perizia di David Sear.

Io anni fa ho acquistato qulcosa e mi è stata garantita l'autenticità da periti seri

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente mi permetto di avanzare più di qualche dubbio sulle monetine di Apollonia Pontica. Devo dire che in passato mi sono imbattuto in un pezzo di questa zecca che mi sembrava, dopo averlo attentamente osservato, "buono". Solo dopo averlo acquistato in un serio e accredidato negozio di numismatica della mia città, con tanto di certificato di autenticità e ricevuta fiscale, mi sono reso conto guardandolo al miscropio, come mi aveva suggerito di fare il nostro Marco (Miglio), che si trattava di falso molto ben fatto. L'ho riportato al venditore e mi è andata bene perchè mi ha restituito i soldi :)

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.