Lupino Inviato 11 Novembre, 2024 #1 Inviato 11 Novembre, 2024 Buongiorno, per le monete italiane che ho, ho comprato il catalogo Gigante 2025 e attaraverso Google mi sembra di capire che sia piu' facile/vantaggioso venderle in Italia. Ho anche monete francesi (Napoleone II e III) e di qua e la' (Austria, Peru', Messico, Etiopia, Somalia): per valutarle mi dovrei fidare di Google? Cercare forum di quelle nazioni (ne ho visto uno francese or.fr? Chiedere qui? Ancora: mi sembra di capire the eBay e' il modo piu' comune per vendere, e poi ritirare i soldi da Paypal sul proprio conto in banca. Ma la mia esperienza di Ebay (> decennio fa) non era il massimo di onesta' e trasparenza... adesso e' migliorata? O avete altri consigli di come vendere? Grazie! Cita
lorluke Inviato 11 Novembre, 2024 Supporter #2 Inviato 11 Novembre, 2024 2 ore fa, Lupino dice: Ho anche monete francesi (Napoleone II e III) e di qua e la' (Austria, Peru', Messico, Etiopia, Somalia): per valutarle mi dovrei fidare di Google? Cercare forum di quelle nazioni (ne ho visto uno francese or.fr? Chiedere qui? Prova a chiedere qui o a dare un’occhiata sul sito acsearch dove sono riportati i risultati di migliaia di monete passate in asta negli ultimi anni: https://www.acsearch.info Per le monete di Napoleone I posso darti una mano io stesso, dato che lo colleziono. 2 ore fa, Lupino dice: Ancora: mi sembra di capire the eBay e' il modo piu' comune per vendere, e poi ritirare i soldi da Paypal sul proprio conto in banca. Ma la mia esperienza di Ebay (> decennio fa) non era il massimo di onesta' e trasparenza... adesso e' migliorata? O avete altri consigli di come vendere? Grazie! Dipende dal valore delle monete e dalla fretta che si ha nel monetizzare. Se parliamo di monete dal valore di qualche centinaio d’euro, eBay è la soluzione migliore (secondo me) perché ti permette di massimizzare il risultato. Ovviamente, però, può richiedere molto tempo (anche anni, in certi casi). Se, invece, parliamo di esemplari particolarmente rari e ricercati, in altissima conservazione, allora conviene rivolgersi ad una casa d’aste. Cita
Lupino Inviato 11 Novembre, 2024 Autore #3 Inviato 11 Novembre, 2024 Grazie! X napoleone ti mando in message Lorluke Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..