fapetri2001 Inviato 27 Novembre, 2024 #1 Inviato 27 Novembre, 2024 Buonasera, posto questo Tallero di Maria Teresa per avere un aiuto dai più competenti per la sua classificazione. questa ha un cartellino accompagnatorio che cita: VENEZIA 1833 - 1838 Diadema 6 perle , M stretta, . sotto la coda rarità R2, vediamo se questa volta lo scivente ci ha azzeccato, grazie anticipatamente Cita
santone Inviato 27 Novembre, 2024 #2 Inviato 27 Novembre, 2024 Confermo Venezia, globetto sotto la coda, R2 Cita
Meleto Inviato 27 Novembre, 2024 #3 Inviato 27 Novembre, 2024 (modificato) 11 minuti fa, fapetri2001 dice: Buonasera, posto questo Tallero di Maria Teresa per avere un aiuto dai più competenti per la sua classificazione. questa ha un cartellino accompagnatorio che cita: VENEZIA 1833 - 1838 Diadema 6 perle , M stretta, . sotto la coda rarità R2, vediamo se questa volta lo scivente ci ha azzeccato, grazie anticipatamente Si descrizione corretta. È un H40 zecca Venezia globo sotto la coda https://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H40 E aggiungo un bell'esemplare! Modificato 27 Novembre, 2024 da Meleto 1 Cita
caravelle82 Inviato 27 Novembre, 2024 #4 Inviato 27 Novembre, 2024 42 minuti fa, Meleto dice: Si descrizione corretta. È un H40 zecca Venezia globo sotto la coda https://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H40 E aggiungo un bell'esemplare! Peró non mi torna la piumetta centrale che finisce sulla O di CO.Tyr... Cita
Meleto Inviato 27 Novembre, 2024 #5 Inviato 27 Novembre, 2024 1 ora fa, caravelle82 dice: Peró non mi torna la piumetta centrale che finisce sulla O di CO.Tyr... Minime differenze di conio ci sono ma la tipologia è quella. Il mio esemplare ad esempio ha 7 punti invece che 6 nella corona diademata al dritto Questo tallero è sicuramente un H40 o comunque famiglia dell'H40 direi Cita
caravelle82 Inviato 27 Novembre, 2024 #6 Inviato 27 Novembre, 2024 Adesso, Meleto dice: Minime differenze di conio ci sono ma la tipologia è quella. Il mio esemplare ad esempio ha 7 punti invece che 6 nella corona diademata al dritto Questo tallero è sicuramente un H40 o comunque famiglia dell'H40 direi Sta cosa delle piccole differenze non mi è mai capitata sai. Sti talleri sono sempre piú complicati a quanto pare. Cita
fapetri2001 Inviato 27 Novembre, 2024 Autore #7 Inviato 27 Novembre, 2024 Buonasera, Vi ringrazio infinitamente per le vostre conclusioni, se non vi scoccio troppo, visto che me ne hanno portate nove pezzi , due le avete gentilmente classificate, posterò le altre sette con la classificazione che hanno come corredo e vediamo, ( vedrete) se collimeranno o se come capisco vi sono tante cose da vedere e confrontare, al momento vi ringrazio 1 Cita
Meleto Inviato 27 Novembre, 2024 #8 Inviato 27 Novembre, 2024 31 minuti fa, caravelle82 dice: Sta cosa delle piccole differenze non mi è mai capitata sai. Sti talleri sono sempre piú complicati a quanto pare. Come darti torto!😄 I miei preferiti sono i lombardo-veneti... Cita
fapetri2001 Inviato 27 Novembre, 2024 Autore #9 Inviato 27 Novembre, 2024 4 minuti fa, Meleto dice: Come darti torto!😄 I miei preferiti sono i lombardo-veneti... Grazie, mi appresto a postare per questa sera un altra Venezia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..