chersoblepte Inviato 4 Agosto, 2007 #1 Inviato 4 Agosto, 2007 Ciao a tutti :), chiedo ancora il vostro aiuto nella ricerca di opere relative alla monetazione bizantina: in questo caso, m'interesserebbe poter consulatare cataloghi o pubblicazioni inerenti specificatamente il periodo fra Anastasio ed Eraclio. Per ora ho trovato i due volumi relativi del Catalogue of the Byzantine Coins in the Dumbarton Oaks Collection and in the Whittemore Collection, che, seppur costosi, credo siano sicuramente fra i testi di riferimento a riguardo: ne conoscete altri? P.S. Ho consultato la bibliografia di LaMonetaPedia e l'ho trovata decisamente più completa ed aggiornata rispetto ad un mesetto fà (perlomeno la parte relativa alle monete antiche): spero che in futuro di poter dare direttamente una mano al suo miglioramento, qualora dovessi aggiungere qualche opera numismatica in mio possesso ;) (finora v'ho provato sempre senza grandi risultati)... Cita
Paleologo Inviato 6 Agosto, 2007 #2 Inviato 6 Agosto, 2007 Ho consultato la bibliografia di LaMonetaPedia e l'ho trovata decisamente più completa ed aggiornata rispetto ad un mesetto fà (perlomeno la parte relativa alle monete antiche): spero che in futuro di poter dare direttamente una mano al suo miglioramento, qualora dovessi aggiungere qualche opera numismatica in mio possesso ;) (finora v'ho provato sempre senza grandi risultati)... 250890[/snapback] Niente ti vieta di aggiornarla anche con opere NON in tuo possesso ;) Ciao, P. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..