mimmo77 Inviato 25 Febbraio, 2025 #1 Inviato 25 Febbraio, 2025 Salve, vi faccio questo domanda in quanto in una discussione con un amico io ho affermato che il Follis di Leo VI il saggio in foto (la versione col braccio alzato per intenderci) ha un certo valore anche in MB ed in BB, tanto è vero che qui QSPL lo vendevano 250 euro, lo classificano sempre qui R2 ed in rete non mi sembra di trovarlo in vendita: https://www.cgbfr.it/leon-vi-le-sage-follis-ttb-,bby_466157,a.html Invece il mio amico dice che in MB e BB ha scarsissimo valore, quasi nullo. Pertanto faccio la domanda a voi, il follis in questione quanto vale in MB ed in BB? Nota per i curiosi: Titolatura diritto : + LEON BAS-ILEVS ROM'. cioè Leone re dei romani Titolatura rovescio : + LEON/ EN QEO/ BA/ SILEVS R/OMEON. cioè Leone per la grazia dei Dio re dei romani Cita
gioal Inviato 27 Febbraio, 2025 #2 Inviato 27 Febbraio, 2025 Diciamo che nelle aste in scarsa conservazione viaggia sui 15/25 Euro; se solo migliora un po' arriva a 70/80, tipo questo: Cita
mimmo77 Inviato 27 Febbraio, 2025 Autore #3 Inviato 27 Febbraio, 2025 Caspita pensavo valesse molto di più visto il precedente del sito parigino. Quello che hai messo credo sia SPL e quindi in alta conservazione Cita
gioal Inviato 27 Febbraio, 2025 #4 Inviato 27 Febbraio, 2025 2 minuti fa, mimmo77 dice: Caspita pensavo valesse molto di più visto il precedente del sito parigino. Quello che hai messo credo sia SPL e quindi in alta conservazione Direi quasi SPL. Il sito parigino è un negozio; i negozi acquistano alle aste a 70 e rivendono come hai visto. Cita
antvwaIa Inviato 26 Marzo, 2025 #5 Inviato 26 Marzo, 2025 (modificato) E' un follis raro, anche se non rarissimo. E' da un paio di anni che seguo attentamente nelle aste i follis epigrafici per i quali ho preparato un articolo e questo follis quando MB vale almeno una cinquantina di euro. Quello offerto da cgb va decisamente oltre. Aggiungo che negli ultimi due anni i follis epigrafici hanno suscitato un notevole interesse e, di conseguenza, il loro prezzo è in costante ascesa. Modificato 26 Marzo, 2025 da antvwaIa 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..