Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
brindellone

MA SECONDO VOI QUESTA E' ORGIINALE?

31 risposte in questa discussione

Salve a tutti, ma secondo voi questamoneta è autentica?

post-6358-1186589575_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve lochiedo perchè primadi postare questa "interrogazione" ho dato un'occhiata al catalogo numismatico de lamoneta.it e mi sembra diversa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era insieme alle monete che hai postato negli scorsi giorni .

Non mi piace per nulla sembra proprio quelle che circolano ai mercatini per pochi euro :(

Puoi inserire anche l' altra faccia

Ti posto questo esemplare sicuramente autentico

post-116-1186591162_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rintracciato questa moneta in asta su...vabbbè hai capito dove...e spacciata per autentica ha già raggiunto una cifra piuttosto considerevole!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sentiamo cosa dicono gli esperti del forum di questa monetazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me non piace.

La prima cosa che noto è il bordo molto sottile rispetto a quella periziata.

Anche alcune lettere non mi convincono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si nota bene la differenza tra le due, quindi direi falsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi convince <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, a mio avviso una brutta riproduzione :angry: . Confrontate l'espressione e le ali del leone con quella postata da piergi... Dubito anche che si tratti di argento.

saluti

Michele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono molto esperto di queste monete,mi sembra falsissima!! a cominciare dalle impronte quasi inesistenti,e poi colore del metallo ecc inoltre ogni tanto la vedo la falsa nelle vaschette ed e identica a quella :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

come già detto guarda come guarda il leone....

quella buona il leone sembra molto arrabbiato

l'altra sembra con la faccia da tonto.....

ma a parte gli scherzi anche a me sembra una patacca...per quanto riguarda le offerte o ci sono tanti polli o il venditore truschina le offerte per farla sembrare richiestissima (fanno anche questo su quel sito....)

bisognerebbe controllare chi sono gli offerenti e da dove provengono e se hanno già avuto contatti con il venditore... comunque non mi fiderei!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

MA qual è il numero d'asta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il numero dell'oggetto è il seguente : 220136528515

se nn trovate la moneta così provate col percorso :

Monete e Banconote____Monente Antiche____Stati preunitari____

ricercando con parola chiave "Venezia" e la troverete ! è millantatacome qFDC

fatevi due risate....anzi a pensare a quel poveretto che nn sà e si aggiudicherà l'asta...ci dispiace pure!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quel bordo inguardabile direi che al 99,9% è una patacca bella e buona ("bella" si fa per dire)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che mi lascia molto perplesso, è il bordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salute secondo me la moneta è falsa,e per il fatto che abbia raggiunto un'alta cifra d'asta non vuol dire che la moneta venga effettivamente aggiudicata.Potrebbe,infatti,trattarsi di falsi :ph34r: rilanci effettuati dal venditore stesso.

--Salutoni

-Odjob

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe,infatti,trattarsi di falsi :ph34r:  rilanci effettuati dal venditore stesso.

--Salutoni

-Odjob

252022[/snapback]

falsa la moneta, falso il rilancio :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però l'inserzione (adesso sta a € 56,50) dice PREZZO DI RISERVA NON RAGGIUNTO. O è in buona fede e non sa di vendere un falso, oppure ha una faccia tosta sopra la media...

Ciao, P. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pataccone... sigh! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici Lamonetiani,

a me piacerebbe avere un parere anche su questa moneta qui.

Un salutone a tutti,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici Lamonetiani,

a me piacerebbe avere un parere anche su questa moneta qui.

Un salutone a tutti,

252430[/snapback]

Mi auto-quoto :P:

Con quel bordo inguardabile direi che al 99,9% è una patacca bella e buona ("bella" si fa per dire)!

251975[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh visto chesi tratta dello stesso venditore io ci andrei con i piedi di piombo...

la parola cmq passa ai più esperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici Lamonetiani,

a me piacerebbe avere un parere anche su questa moneta qui.

Un salutone a tutti,

252430[/snapback]

Anche questa mi sembra una riproduzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

per me falsa quella di Brindellone, i rilievi del leone sono sbagliati o evanescenti. Notare ad esempio le rughe sulla fronte. Il bordo manca quasi del tutto e non lascia dubbi.

Il 5 lire di Toto mi sembra anch'esso falsissimo.

Modificato da Michele2198

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me falsa quella di Brindellone, i rilievi del leone sono sbagliati o evanescenti. Notare ad esempio le rughe sulla fronte. Il bordo manca quasi del tutto e non lascia dubbi.

Il 5 lire di Toto mi sembra anch'esso falsissimo.

252570[/snapback]

Guarda che la moneta non autentica non è la mia! lo solo segnalata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?