Vai al contenuto
IGNORED

100 FRANCHI ORO "ANGELO"


Risposte migliori

Salve a tutti.

Sono nuovo e mi piace molto questo sito e questi forum.

Non sono affatto esperto di numismatica anche se l'argomento mi piace molto.

Inoltre è anche la prima volta che partecipo a un forum (x cui scusate in anticipo eventuali errori).

....

Cio' premesso...

....

Vi chiederei cortesemente un parere tecnico circo lo stato di conservazione e il presumibile valore di mercato di questa moneta (di cui tenterò di allegare le foto).

...

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi con il suo parere.

Ciao

dav

post-6424-1186786218_thumb.jpg

post-6424-1186786299_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


:blink:

...

mi sa che ho cannato anche la sezione del forum....

....

..

scusate...

...

è l'ora, mi sa...

meglio che vada a letto..

..

cmq son molto contento di aver scovato questo sito!!!

ciao a tutti

dav

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Direi anch'io MB+ o al massimo BB.

Da notare che questa moneta nasce con i rilievi bassi che a volte inganna sullo stato di conservazione.Questo si capisce in occasione di visione di esemplari in alta conservazione.

Personalmente possiedo il frattelino minore da 20 franchi e posso dire che entrambe le monete sono abbastanza facili da trovare fino alla conservazione SPL ma diventano eccessivamente più rare in conservazioni vicino allo FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte e per il messaggio di benvenuto fra di voi!

Da profano della numismatica ho, numismaticamente, un grave problema.

Sospetto di aver acquistato un 20 dinara 1925 taroccato.

Diametro 21 mm.

Peso: 6,22 gr :whome:

Ho una bilancina 50-0.01.

Anche se non ha il tappo, gli altri marenghi sono intorno sempre ai 6,45....6,44...6,42......alcuni napoleoni (1809...AN12), in BB o BB+ secondo me, sono effettivamente più leggeri, 6,39...6,38.......ma hanno 2 secoli e non sono nelle stesse condizioni del 20 dinara, che dovrebbe essere SPL ed ha i rilievi molto migliori dei napoleoni).

Allego foto.

Mi sa che mi han rifilato un 20 dinara taroccato (non avevo ancora la bilancina..)....

Mi sta bene...

:bash:

P.S....sapreste dirmi dove si comprano quei bilancini con tappo x favore?

post-6424-1188666815_thumb.jpg

post-6424-1188666831_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte e per il messaggio di benvenuto fra di voi!

Da profano della numismatica ho, numismaticamente, un grave problema.

Sospetto di aver acquistato un 20 dinara 1925 taroccato.

Diametro 21 mm.

Peso: 6,22 gr :whome:

Ho una bilancina 50-0.01.

Anche se non ha il tappo, gli altri marenghi sono intorno sempre ai 6,45....6,44...6,42......alcuni napoleoni (1809...AN12), in BB o BB+ secondo me, sono effettivamente più leggeri, 6,39...6,38.......ma hanno 2 secoli e non sono nelle stesse condizioni del 20 dinara, che dovrebbe essere SPL ed ha i rilievi molto migliori dei napoleoni).

Allego foto.

Mi sa che mi han rifilato un 20 dinara taroccato (non avevo ancora la bilancina..)....

Mi sta bene...

:bash:

P.S....sapreste dirmi dove si comprano quei bilancini con tappo x favore?

257491[/snapback]

se il peso si discosta di tanto dal peso originale, e la moneta è in buone condizioni la moneta non può essere che un falso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.