gianmacioce Inviato 12 Aprile, 2025 #1 Inviato 12 Aprile, 2025 Ciao a tutti, chi mi può dare qualche notizia su questa moneta? Ho dimenticato di mettere il diametro: 32 mm. Cita
chievolan Inviato 12 Aprile, 2025 #3 Inviato 12 Aprile, 2025 Qualcuno si è divertito a farla col dremmel. Cita
Antonino1951 Inviato 12 Aprile, 2025 #4 Inviato 12 Aprile, 2025 salve,è una moneta strana,sembra riconiata su un asse antico e poi bulinata nei capelli.quei spacchi laterali e l'aspetto in genere mi insospettiscono.mia opinione,qualcuno sarà più preciso Cita
gianmacioce Inviato 12 Aprile, 2025 Autore #7 Inviato 12 Aprile, 2025 24 minuti fa, Adelchi66 dice: Era un asse repubblicano. Qualcosa in più...... . Cita
Adelchi66 Inviato 12 Aprile, 2025 #8 Inviato 12 Aprile, 2025 (modificato) Mi sembra un" pastiche" moderno. Hanno usato un asse repubblicano,rilavorandolo a bulino o con un qualsiasi altro utensile,trasformandolo in un obbrobrio di fantasia . Dei due volti ,quello di sx ha mantenuto un sentore dell' originale profilo di Giano . Quello di dx è inventato di sana pianta e completamente estraneo all' iconografia originale. Sul rovescio hanno usato le linee sovrapposte che formerebbero la prora di nave originale creando una L che non si sa cosa voglia significare. Modificato 13 Aprile, 2025 da Adelchi66 Cita
gianmacioce Inviato 12 Aprile, 2025 Autore #9 Inviato 12 Aprile, 2025 1 ora fa, Adelchi66 dice: Mi sembra un" pastiche" moderno. Hanno usato un asse repubblicano,rilavorandolo a bulino o con un qualsiasi altro utensile,trasformandolo in un obbrobrio di fantasia . Dei due volti ,quello di sx ha mantenuto un sentore dell' originale profilo di Giano . Quello di dx è inventato di sana pianta e completamente estraneo all' iconografia originale. Sul rovescio hanno usato le linee sovrapposte che formerebbero la prora di nave originale in una L che non si sa cosa voglia significare. Ok, grazie, come pensavo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..