PecuniaNonOlet Inviato 24 Aprile, 2025 #1 Inviato 24 Aprile, 2025 (modificato) Salve a tutti, vorrei delucidazioni su questa strana moneta romana, che sembra di fusione, nonostante all epoca fossero battute a quanto ne so. non capisco se si tratti di falso o altro, ma si vede chiaramente un estrusione e non sono in grado di leggerci nulla. Grazie a chiunque possa darmi qualche informazione e mi scuso per la mia ignoranza. Peso; 25 grammi Un saluto PecuniaNonOlet Modificato 24 Aprile, 2025 da PecuniaNonOlet Cita
gpittini Inviato 24 Aprile, 2025 #2 Inviato 24 Aprile, 2025 DE GREGE EPICURI Questo esemplare è stato "invecchiato", ma mi pare si tratti di uno pseudo-medaglione o pseudo-sesterzio di Lucio Vero, che si vede abbastanza spesso. Non è d'epoca purtroppo, ma dell'epoca nostra, prodotto credo per turisti, ed è fuso. Cita
PecuniaNonOlet Inviato 24 Aprile, 2025 Autore #3 Inviato 24 Aprile, 2025 Si, lo sospettavo infatti e la fusione si riconosce bene! Grazie mille ,lo usero' come fermacarte dato il peso 😂 Cita
torpedo Inviato 25 Aprile, 2025 #5 Inviato 25 Aprile, 2025 Anche per me si tratta di una brutta fusione recente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..