Nicola1966bg Inviato 9 Maggio, 2025 #1 Inviato 9 Maggio, 2025 Ciao a tutti vorrei chiedervi un parere in merito all'autenticità di questa moneta. Grazie a tutti!!😀 Cita
Scudo1901 Inviato 9 Maggio, 2025 #2 Inviato 9 Maggio, 2025 Ciao le foto sono palesemente inadeguate per una valutazione obiettiva. Tuttavia già da queste immagini malfatte si può evincere che si tratta di un falso. Eccone le motivazioni. A) al diritto: le righe dell'addome dell'ape, hanno meno rilievo, quasi fossero usurate, mentre la moneta è quasi FDC. B) al rovescio: valgono le stesse considerazioni del diritto per il disegno delle foglie C) In generale il lustro tende al pallido, cosa che non avviene quasi mai nell’esemplare originale. Mi spiace ma è una riproduzione 1 Cita
Nicola1966bg Inviato 9 Maggio, 2025 Autore #3 Inviato 9 Maggio, 2025 5 minuti fa, Scudo1901 dice: Ciao le foto sono palesemente inadeguate per una valutazione obiettiva. Tuttavia già da queste immagini malfatte si può evincere che si tratta di un falso. Eccone le motivazioni. A) al diritto: le righe dell'addome dell'ape, hanno meno rilievo, quasi fossero usurate, mentre la moneta è quasi FDC. B) al rovescio: valgono le stesse considerazioni del diritto per il disegno delle foglie C) In generale il lustro tende al pallido, cosa che non avviene quasi mai nell’esemplare originale. Mi spiace ma è una riproduzione  Grazie mille, queste sono le fotografie che mi aveva condiviso una persona con la quale dovevo concludere un acquisto ma da esperienze passate ho capito che è sempre meglio chiedere un parere. Grazie a te per la tua valutazione.  1 Cita
torpedo Inviato 10 Maggio, 2025 #4 Inviato 10 Maggio, 2025 Anche per me si tratta di una riproduzione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..