Vai al contenuto
IGNORED

Monete false nel Sulcis (Sardegna meridionale)


Risposte migliori

interessante!

quando ho le monete di resto, perdo sempre alcuni secondi a guardarmele.

fate vedere questo video alla cassiera del supermercato da cui mi rifornisco abitualmente.... mi guarda sempre male quando vede che "analizzo" i resti <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma, oltre a essere fatte male ed essere poco definite, ci vedo male io o la moneta fasulla riporta l'anno 2001 ?

Sarebbe davvero incredibile...  :huh:

253731[/snapback]

2001 o 2004 ? Boh.... :huh:

A voi che sembra ?

6f6knir.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma, oltre a essere fatte male ed essere poco definite, ci vedo male io o la moneta fasulla riporta l'anno 2001 ?

Sarebbe davvero incredibile...  :huh:

253731[/snapback]

2001 o 2004 ? Boh.... :huh:

A voi che sembra ?

6f6knir.jpg

253733[/snapback]

Sembra 2001 come hai visto tu.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra più un 4 che un 1, anche perché un euro con suscritto 2001 darebbe troppo nell'occhio. Ma a parte questo, si vede subito che è una patacca...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma allora ancora non avete visto il 2 euro patacca...ieri a Venezia Mestre, in un edicola alla stazione di trenitalia mi volevano dare per resto un 2 euro che faceva piangere, era stato ricavato dalla fusione della vecchia 500 lire e invertiti i colori per non dire del suono che emetteva nel farlo cadere a terra quando l'ho fatto notare al tizio dell'edicola...anche se credo che lui se ne era accorto già prima e in 6 euro di monete che mi dava per resto mi ci ha messo anche quella...ma avendo la fissa nel verificare la nazionalità, gliè l'ho restituito all'istante...! :ph34r:

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma, oltre a essere fatte male ed essere poco definite, ci vedo male io o la moneta fasulla riporta l'anno 2001 ?

Sarebbe davvero incredibile...  :huh:

253731[/snapback]

2001 o 2004 ? Boh.... :huh:

A voi che sembra ?

6f6knir.jpg

253733[/snapback]

Credo che sia il 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se un falsario producesse monete con millesimo 2001 sarebbe perseguibile ?

Secondo me no, visto che non falsifica monete esistenti.

Non è che è un trucchetto per evitare guai con la giustizia ? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se un falsario producesse monete con millesimo 2001 sarebbe perseguibile ?

Secondo me no, visto che non falsifica monete esistenti.

Non è che è un trucchetto per evitare guai con la giustizia ?  :blink:

253873[/snapback]

Dubito. Se fosse così semplice basterebbe falsificare tutte le monete con annate inesistenti e non saresti mai perseguibile. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra ml grossolana la copia...comunque bisogna stare attenti....ma ce ne sono di più ben fatte solo che nel bordo mancano di zigrinatura e stellette...oramai mi ci sono abituato e controllo semnre la bordatura!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.