Carlo. Inviato 29 Maggio, 2025 Supporter #1 Inviato 29 Maggio, 2025 Buongiorno, vi chiedo un parere per catalogare correttamente questo 2 baiocchi 1851, a mio avviso in conservazione MB e con un colpo consistente al R/. non vedendo le iniziali dell'incisore, mi pare la moneta sia quella catalogata al Gigante 202, anno VI, zecca di Roma. scusate la banalità della domanda, ma dal Gigante risulterebbe R e quindi strano per averla acquistata ad un mercatino a poco. grazie molte in anticipo saluti e buona giornata Carlo. Cita
ZuoloNomisma Inviato 29 Maggio, 2025 #2 Inviato 29 Maggio, 2025 11 ore fa, Carlo. dice: Buongiorno, vi chiedo un parere per catalogare correttamente questo 2 baiocchi 1851, a mio avviso in conservazione MB e con un colpo consistente al R/. non vedendo le iniziali dell'incisore, mi pare la moneta sia quella catalogata al Gigante 202, anno VI, zecca di Roma. scusate la banalità della domanda, ma dal Gigante risulterebbe R e quindi strano per averla acquistata ad un mercatino a poco. grazie molte in anticipo saluti e buona giornata Carlo. Ciao, la catalogazione è corretta. Il MIR la classifica al n. 3145/14 come NC. Cita
Carlo. Inviato 29 Maggio, 2025 Supporter Autore #3 Inviato 29 Maggio, 2025 Grazie @ZuoloNomisma per il riscontro e la conferma. Buona serata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..