Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
3 ore fa, 417sonia dice:

Ciao @Carlo.

Grazie dell'esperimento ..... ma a me non convince la deduzione della IA!

Venezia nella I guerra mondiale non era occupata dagli austriaci e non aveva senso chiamare i suoi figli a raccolta per liberarla, cosa invece che era attuale durante i moti del 48.

Il concetto di italiani e la loro chiamata a raccolta per una ITALIA indipendente dagli austriaci era tipico del periodo risorgimentale, come si denota da queste due monete, una veneta e una lombarda.

saluti

luciano

Governo Provvisorio Ve.JPG

Governo Provvisorio Mi2.JPG

Iconici pezzi,stupendi. Anche io sarei di quell' idea comunque. Venezia si trovava in contesti diversi in quei periodi. Difatti, se usassimo l' IA Gemini invece, dapprima noteremmo che va per il periodo della ww1 o giú di lí, ma se poi noi stessi privassimo a "persuaderla" mettendo il tarlo del periodo preunitario, essa "si convince" spiegandoci che "avremmo ragione" e che potrebbe esser veramente questo periodo.

Onestamente me la ragionerei piú "umanamente" , proprio per questi motivi.😀 

2 ore fa, Carlo. dice:

Infatti ho scritto "per quanto può valere". Semplicemente di esperimento si è trattato. 

Preciso che avrei riportato il "responso" in qualsiasi direzione fosse stato restituito e che non sostengo alcuna tesi: mi diverte "il mistero" e null'altro.

Sí sì, infatti come scritto su, bisogna a mio avviso prendere sempre con le pinze le info date. Su Gemini ad esempio vi é un opzione che ti dà la possibilitá di "pesare" le info ricevute in materia di affidabilitá. Capita tranquillamente infatti che vengano evidenziate info non attendibili.

Inviato
3 minuti fa, caravelle82 dice:

Onestamente me la ragionerei piú "umanamente" , proprio per questi motivi.😀 

Sí sì, infatti come scritto su, bisogna a mio avviso prendere sempre con le pinze le info date. Su Gemini ad esempio vi é un opzione che ti dà la possibilitá di "pesare" le info ricevute in materia di affidabilitá. Capita tranquillamente infatti che vengano evidenziate info non attendibili.

normalmente non uso la IA, in quanto non mi ha mai dato risposte completamente soddisfacenti.

ma visto che ieri sera mi ha dato una lettura (su interpretazione testo di tuo altro post) verosimile, ho sperimentato anche sul volantino.. 

senza pretese! 😁

Inviato
3 minuti fa, Carlo. dice:

normalmente non uso la IA, in quanto non mi ha mai dato risposte completamente soddisfacenti.

ma visto che ieri sera mi ha dato una lettura (su interpretazione testo di tuo altro post) verosimile, ho sperimentato anche sul volantino.. 

senza pretese! 😁

A volte invece é da usare a mio avviso. C' é sempre il "dipende" secondo me. In generale, ti posso dire che ho trovato certe info assurde,piú facilmente fruibili. Il problema peró ripeto é che devi poi capire l' atrendibilità delle info. Devi porre dei trabocchetti, delle contro prove,devi prenderla un pó in giro. Allora dalle risposte che ti dará si intenderanno molte cose.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.