Pino 66 Inviato 5 Luglio, 2025 #1 Inviato 5 Luglio, 2025 Ciao a tutti, chiedo cortesemente aiuto per classificare correttamente la seguente moneta: Mm. 30 e grammi 12,73 Grazie mille per eventuali chiarimenti. Cita
Ale75 Inviato 5 Luglio, 2025 Supporter #3 Inviato 5 Luglio, 2025 Ciao Pino,la butto li perche si vede poco o niente. Potrebbe essere questo asse Concordia Exercitvm di Nerva? https://www.acsearch.info/search.html?id=3289260 1 Cita
Pino 66 Inviato 5 Luglio, 2025 Autore #4 Inviato 5 Luglio, 2025 Grazie @Ale75...bella intuizione. Adesso me la studio. Chiedo scusa a tutti perché a volte vi sottopongo dei quesiti su monete massacrate e di difficile attribuzione che altri non si sognano neanche di perdere tempo ma io ci tengo più a queste che a quelle belle e ci passo la maggior parte del mio tempo a cercare di classificare. Ancora scusa e grazie a tutti. Cita
Ale75 Inviato 5 Luglio, 2025 Supporter #5 Inviato 5 Luglio, 2025 Non ti devi scusare,anzi ti fa onore a darle un identificazione,e poi il bello è anche quello...se fossero tutte perfette non ci sarebbe gusto. Cercando e studiando queste monete s impara di più per me perchè nella ricerca e nei confronti si apre un mondo. Continua così 😉 Cita
gpittini Inviato 5 Luglio, 2025 #6 Inviato 5 Luglio, 2025 DE GREGE EPICURI Io al rovescio vedo qualcosa di tondeggiante. Se fosse un globo, potrebbe trattarsi dell'asse di Tiberio RIC 58 con "globo e timone". Cita
Ale75 Inviato 5 Luglio, 2025 Supporter #7 Inviato 5 Luglio, 2025 Ciao @gpittini però vedo che quell'asse con quel Ric ha il busto verso sinistra mentre questo verso destra. 1 Cita
Pino 66 Inviato 6 Luglio, 2025 Autore #8 Inviato 6 Luglio, 2025 Grazie @Ale75 le poche lettere che si vedono coincidono. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..