Gapox Inviato 5 ore fa #1 Inviato 5 ore fa (modificato) Trovo simpatico il modo in cui le poste di una volta provavano a porre rimedio a errori che aimé potevano accadere...e voi avete errori orrori che possono strappare un sorriso col senno di poi? Da notare la riparazione casalinga ☺️ Modificato 5 ore fa da Gapox 1
Carlo. Inviato 5 ore fa #2 Inviato 5 ore fa interessante che avessero addirittura un timbro dedicato, il che significa che era una motivazione addotta spesso!
caravelle82 Inviato 5 ore fa #3 Inviato 5 ore fa 21 minuti fa, Gapox dice: Trovo simpatico il modo in cui le poste di una volta provavano a porre rimedio a errori che aimé potevano accadere...e voi avete errori orrori che possono strappare un sorriso col senno di poi? Da notare la riparazione casalinga ☺️ Io neanche lo sapevo😅 Adesso, caravelle82 dice: Io neanche lo sapevo😅 Bella condivisione 😎
PostOffice Inviato 5 ore fa #4 Inviato 5 ore fa E' un bollo detto "GIUSTIFICATIVO" usato per segnalare danni subiti dalla corrispondenza, per niente comune tanto che e' quotato sui 35/40€. 1 2
Gapox Inviato 3 ore fa Autore #5 Inviato 3 ore fa 1 ora fa, PostOffice dice: E' un bollo detto "GIUSTIFICATIVO" usato per segnalare danni subiti dalla corrispondenza, per niente comune tanto che e' quotato sui 35/40€. Pensa te...e io che volevo buttarla e invece vale qualche € 😂 1
PostOffice Inviato 3 ore fa #6 Inviato 3 ore fa Consiglio: ....in Filatelia non si butta via mai niente, neanche i difettosi. D'altronde è carta.. non è pesante.
fapetri2001 Inviato 25 minuti fa #7 Inviato 25 minuti fa 5 ore fa, Gapox dice: Trovo simpatico il modo in cui le poste di una volta provavano a porre rimedio a errori che aimé potevano accadere...e voi avete errori orrori che possono strappare un sorriso col senno di poi? Da notare la riparazione casalinga ☺️ Molto bella, complimenti, in storia postale queste sono delle vere e proprie chicche, quello giustificativo è uno dei vari bolli che usavano, di solito aggiungevano anche la firma di chi aveva compiuto la riparazione, ma non sempre, ora non posso mostrarti alcuni casi dei primi anni della Repubblica, ho tutto lo studio sotto sopra, ma ve ne sono alcune con delle fantasie per riparare il danno, veramente da inventori, considera che questa è una cartolina, pensa quando si lacera una busta di grandezza A4, ( nastri, timbri, firme ecc. ) di tutti i tipi conservala è molto carina 1
Risposte migliori