Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

e perché ti dovresti vergognare? mica la hai firmata tu la perizia..

Ciao @Carlo., perché queste perizie sono sempre contrastanti 🤔 

Inviato

@Alan Sinclair le perizie saranno pure contrastanti, ma l'occhio lo hai ben allenato e hai l'esperienza per poter fare una valutazione autonoma: dal prezzo che hai dichiarato, che è coerente alle quotazioni di catalogo per il BB, emerge che già sapevi non sarebbe potuta essere qFdC, sapendo benissimo che nessuno ti regala nulla..

a mio modestissimo avviso è stato un buon acquisto e non ti devi vergognare di nulla. se la moneta non ti soddisfa avrai sicuramente possibilità di sostituirla

Inviato

50 euro mi sembra un ottimo prezzo . Sull'online del Gigante dove mettono anche i valori intermedi , il SUP che sta fra lo SPL e il FDC , e' quotato 160. Piu' hai anche la perizia. Io la mia in FDC del 1903 l'ho pagata molto di piu'. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Carlo. dice:

@Alan Sinclair le perizie saranno pure contrastanti, ma l'occhio lo hai ben allenato e hai l'esperienza per poter fare una valutazione autonoma: dal prezzo che hai dichiarato, che è coerente alle quotazioni di catalogo per il BB, emerge che già sapevi non sarebbe potuta essere qFdC, sapendo benissimo che nessuno ti regala nulla..

a mio modestissimo avviso è stato un buon acquisto e non ti devi vergognare di nulla. se la moneta non ti soddisfa avrai sicuramente possibilità di sostituirla

Certo che sì @Carlo., ho sempre scritto che io personalmente ed è solo un mio discutibile punto di vista, tolgo mezzo punto dalle perizie, ma anche dalle valutazioni delle aste. Principalmente la mia domanda al Forum era rivolta se la moneta potesse essere stata lavata/lucidata oltre anche se poteva raggiungere lo SPL 🙂.  

Supporter
Inviato

Buongiorno @Alan Sinclair,

Premesso che stiamo valutando delle foto, per di più di una moneta "schermata" dalla plastica della perizia (che come sappiamo potrebbe avere dei graffi), a mio parere è abbondantemente SPL, anche qualcosa in più. Per quando riguarda il dubbio sulla pulizia, considera che il nichelio 975 è molto delicato, quindi sarebbe più facile notarne i segni... Avendo la moneta in mano, vedi hairlines o comunque segni di lucidatura?

Concludendo, credo che tu abbia fatto moooolto bene ad acquistarla al prezzo che hai detto ;)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 minuto fa, fatantony dice:

Buongiorno @Alan Sinclair,

Premesso che stiamo valutando delle foto, per di più di una moneta "schermata" dalla plastica della perizia (che come sappiamo potrebbe avere dei graffi), a mio parere è abbondantemente SPL, anche qualcosa in più. Per quando riguarda il dubbio sulla pulizia, considera che il nichelio 975 è molto delicato, quindi sarebbe più facile notarne i segni... Avendo la moneta in mano, vedi hairlines o comunque segni di lucidatura?

Concludendo, credo che tu abbia fatto moooolto bene ad acquistarla al prezzo che hai detto ;)

Buon Pomeriggio @fatantony, ti ringrazio per il tuo parere. La moneta non ha rilevanti graffi e/o hairlines, piuttosto ci sono sulla plastica.   

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.