Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

probabilmente la risposta, per gli esperti, e' banale ma io non sono assolutamente esperto di questo tipo di monetazione, a parte le monete Genovesi.

E' un denaro e se si, a che regione appartiene?

grazie anticipate.

Lorenzo

imm2

imm1

Inviato

Salute a te Lorenzo

Denaro:CORRADO I(1250-1254) Zecca di Brindisi metallo:mistura

D/+.IERVSALEM.intorno a C O R con sopra linea,entro cerchio rigato

R/+.ET.SICIL'.REX intorno a croce patente entro cerchio rigato

riferimento:GUGLIELMI 235

il diametro della tua moneta dovrebbe essere fra i mm.15,50 ,ma ,se invece è di mm.13 o meno è un mezzo denaro,molto RARO

Supponendo che la tua moneta sia un Denaro,è ben conservata ,ed ha un valore di €uro 50-70 .

--Salutoni

-Odjob

Inviato

grazie odjob,

eccellente esame della moneta ed esaurienti informazioni.

Purtroppo ritengo sia il denaro, in quanto il diametro e' di 15 mm.

Siccome citi come riferimento il Guglielmi, che suppongo essere un libro, mi dici se e' reperibile sul mercato e a che periodi monetari si riferisce?

grazie.

Inviato

ciao lala

non vorrei sbagliare, ma forse questo è il riferimento

Guglielmi M. LA MONETAZIONE DEGLI SVEVI NELL’ITALIA MERIDIONALE edizione 2000 & N

Euro 52,00

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.