alessiogegrini Inviato 15 Agosto, 2025 #1 Inviato 15 Agosto, 2025 Ciao, sono nuovo in questo mondo e scrivo perché ho trovato questa moneta che è una moneta spagnola del 1980 da 5 pesetas. A me sembra che sia una fusione tra queste due monete che metto tra le foto. Fatemi sapere cosa ne pensate e grazie per il vostro tempo. Cita
Carlo. Inviato 16 Agosto, 2025 Supporter #2 Inviato 16 Agosto, 2025 Buongiorno @alessiogegrini, effettivamente "sembra" ribattuta. Tuttavia credo possa essere un artefatto: negli anni '80 non esisteva più la necessità di ribattere monete già coniate a causa della scarsità di metallo. Inoltre, mi sembra di vedere che il sottostante (ma probabilmente sovraimpresso) Caudillo sia in negativo Cita
alessiogegrini Inviato 16 Agosto, 2025 Autore #3 Inviato 16 Agosto, 2025 Quindi è un errore abbastanza raro no? Ho sentito qualcuno e mi hanno detto che la comprerebbero a circa 40 euro, ci può stare per una moneta del genere? Cita
Carlo. Inviato 16 Agosto, 2025 Supporter #4 Inviato 16 Agosto, 2025 10 minuti fa, alessiogegrini dice: Quindi è un errore abbastanza raro no? Ho sentito qualcuno e mi hanno detto che la comprerebbero a circa 40 euro, ci può stare per una moneta del genere? Secondo me non è un errore, bensì un artefatto (un falso, un gioco). Quindi senza valore Ma attendi qualcuno di più esperto. Fossi in te 40 euro li prenderei subito, se te li offrono. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 16 Agosto, 2025 #5 Inviato 16 Agosto, 2025 pigliali subito sti 40 euro per questa moneta sandwich senza valore....hahahahaha Cita
ilLurkatore Inviato 17 Agosto, 2025 #6 Inviato 17 Agosto, 2025 Moneta schiacciata tra altre monete, utilizzando una morsa o una pressa. Cita
petronius arbiter Inviato 17 Agosto, 2025 #7 Inviato 17 Agosto, 2025 La moneta non vale niente, ma se davvero hai sotto mano qualcuno disposto a pagartela 40 euro, dagliela subito, prima che legga questa discussione petronius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..