Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, non è mia abitudine fare segnalazioni di questo genere, né di infamare nessuno, però volevo da una parte sapere se qualcuno conosce questo seller e dall'altra chiedere se qualche utente può documentare transazioni con questo store. L'indirizzo web è il seguente, preciso che l'ho trovato casualmente nei social: https://www.ancientrarecoins.com/category/all-products?page=2&fbclid=IwQ0xDSwMU03FleHRuA2FlbQIxMAABHnruOSerCwV0d3mNauwaePIoq07J8LTugDJkdUcZFaOgVIQNOuQfIYvoxW4F_aem_rXzPoA2u7HhnsnO4TcOtmw.

Ho dato una sbirciata ai prodotti offerti e ai prezzi e onestamente mi è venuta in mente, chissà perché, la befana, che però passa solo il 6 gennaio! Ripeto ancora, non mi piace fare diffamazione, anzi invito i moderatori a cancellare questo mio contributo qualora lo ritengano inadeguato. Sta di fatto che, rispetto ai prodotti apparentemente offerti, i prezzi mi sembrano ridicoli in molti casi e pertanto sospetti. Leggiamo frequentemente di truffe attraverso il web e bisogna sempre avere le orecchie dritte. Preciso ancora che non ho avuto alcun contatto con il venditore e pertanto non posso assolutamente affermare che il sito sia una truffa, però vorrei condividere con gli utenti questa informazione, assolutamente parziale mi rendo conto, in modo tale che ognuno possa fare i suoi approfondimenti e le sue riflessioni.

Modificato da aemilianus253
correzione parole

Supporter
Inviato

Ciao @aemilianus253, non ho sicuramente l'esperienza per dare giudizi definitivi e "globali". Ho dato una rapida occhiata al sito, mi è sembrato tutti in regola. Per le monetazioni che colleziono, dinastia Severiana e "islamiche", i prezzi mi sono sembrati in linea con il mercato. Anzi, per le islamiche i prezzi mi sembrano più alti che in altre boutiques (vedi aste a Dubai). Quali prezzi ti hanno colpito di più?

Sono basati in Florida, infatti hanno una larga selezione di monete del "Nuovo Mondo" alcune con pedigree interessanti provenienti da relitti. Dicono lavorare da 30 anni... Non saprei, ma "a prima vista" sembra in regola. Aspettiamo però di vedere se qualcuno ha già acquistato da loro.

Inviato

Ho dato una sbirciatina, effettivamente ci sono delle monete da paura a prezzi convenienti.poi ho aperto la sezione "monete rare" e qui la rumba cambia...

https://www.ancientrarecoins.com/menu

• Haha 1

Inviato

Inviato

Mamma mia,non si può guardare,per non parlare del sesterzio di Traiano...

Screenshot_2025-08-22-17-20-07-23_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

• Haha 2

Supporter
Inviato

Si è dimenticato di scrivere che le monete sono autentiche "riproduzioni".

• Grazie 1
  • Haha 1

Inviato

Le vedo bene nella discussione:

Parliamo con leggerezza delle nostre...patacche😅 ( almeno queste viste qui)

Inviato (modificato)
29 minuti fa, dareios it dice:

Si è dimenticato di scrivere che le monete sono autentiche "riproduzioni".

Sempre autentiche sono :D

Modificato da varese63

Inviato
2 ore fa, gigetto13 dice:

IMG_20250822_170848.jpg

Il problema non sono quelle, che anche un cieco riesce a decifrare. 

Inviato
7 ore fa, Kriegsmarine92 dice:

Ciao @aemilianus253, non ho sicuramente l'esperienza per dare giudizi definitivi e "globali". Ho dato una rapida occhiata al sito, mi è sembrato tutti in regola. Per le monetazioni che colleziono, dinastia Severiana e "islamiche", i prezzi mi sono sembrati in linea con il mercato. Anzi, per le islamiche i prezzi mi sembrano più alti che in altre boutiques (vedi aste a Dubai). Quali prezzi ti hanno colpito di più?

Sono basati in Florida, infatti hanno una larga selezione di monete del "Nuovo Mondo" alcune con pedigree interessanti provenienti da relitti. Dicono lavorare da 30 anni... Non saprei, ma "a prima vista" sembra in regola. Aspettiamo però di vedere se qualcuno ha già acquistato da loro.

Tanto per rimanere ai Severi, un aureo di Giulia Domna più che spl a 2500 euro lo hai mai visto? Qui c'è, anzi ci sarebbe (forse ti danno una foto in realtà). Un aureo altrettanto bello di Settimio Severo a poco più di 4000 lo vedi spesso? Per non parlare poi in generale, con un aureo di Massenzio a 3000 circa, un altro di Antonio e Ottavia, meno bello in verità (sarà per questo???) più o meno allo stesso prezzo. Secondo me, lo scrivo chiaramente, è una sola (alla romana). Però magari mi sbaglio e qualcuno mi correggerà. Sarà un piacere redimermi (e ordinare in quel caso mezzo stock).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.