Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Appunto: se la compri perché ti piace, hai fatto comunque la scelta giusta; che fra un anno valga più o meno non dovrebbe interessarti, al fine della bontà della tua scelta; se invece la compri con l'idea di guadagnarci, allora sì che il tempo ti dirà se la tua scelta è stata giusta o meno. Tutte e due le cose , acquisto per gusti personali e valore futuro, non hanno alcun collegamento (al contrario di quanto hai lasciato intendere con "prendere qualcosa che non colleziono ,solo perché mi piace ,  che sia una scelta sbagliata o giusta ce lo dira' come sempre il tempo "), ed il secondo non dovrebbe mai servire a giustificare i primi

• Risposte 95
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• pandino

19

• Carlo.

10

• andreaVat

7

• AndreaMCMLXXVIII

5

Inviato
47 minuti fa, pandino dice:

Appunto: se la compri perché ti piace, hai fatto comunque la scelta giusta; che fra un anno valga più o meno non dovrebbe interessarti, al fine della bontà della tua scelta; se invece la compri con l'idea di guadagnarci, allora sì che il tempo ti dirà se la tua scelta è stata giusta o meno. Tutte e due le cose , acquisto per gusti personali e valore futuro, non hanno alcun collegamento (al contrario di quanto hai lasciato intendere con "prendere qualcosa che non colleziono ,solo perché mi piace ,  che sia una scelta sbagliata o giusta ce lo dira' come sempre il tempo "), ed il secondo non dovrebbe mai servire a giustificare i primi

Va be dai pensala come vuoi ,che devo dirti  , adesso se compro una moneta perché mi piace ,anche se non la colleziono , non mi deve interessare e non devo neanche pensare se un giorno potrà valere di più oppure di meno , mi sembra di essere arrivati all’inverosimile , sicuramente quello fuori luogo sono io ,quindi chiudo qua  ,e auguro a tutti una buona fine e un buon principio 

Inviato

Inviato
Adesso, andreaVat dice:

Come fai a dire 'Nuova Ciambella' se non sono presenti bozzetti?

Articolo 6, parte di documento in formato grafico, c'è link a pdf con disegnata una ciambella.

Inviato
8 minuti fa, Carlo. dice:

Articolo 6, parte di documento in formato grafico, c'è link a pdf con disegnata una ciambella.

Perfetto grazie, stessa tecnica utilizzata per la Vespucci, emetteranno la 2 euro proof da inserire all'interno della ciambella per completare il disegno, sperando di replicare il successo della Vespucci.... stiamo andando verso la Legosmatica 🤣

Inviato

Questa la passo, mi limito al 2€ cc

Inviato
4 minuti fa, pandino dice:

Questa la passo, mi limito al 2€ cc

La passo anche io, anche perchè penso che dopo il successo della Vespucci la Collodi verrà emessa almeno a 100 euro, che per il metallo utilizzato sarebbe una eresia.

Inviato (modificato)

Ma, al di là di quanto sarà il costo, non mi interessa proprio averla

18 ore fa, Mario57 dice:

Va be dai pensala come vuoi ,che devo dirti  , adesso se compro una moneta perché mi piace ,anche se non la colleziono , non mi deve interessare e non devo neanche pensare se un giorno potrà valere di più oppure di meno , mi sembra di essere arrivati all’inverosimile , sicuramente quello fuori luogo sono io ,quindi chiudo qua  ,e auguro a tutti una buona fine e un buon principio

Non si tratta di essere fuori luogo o di sentirsi offeso, ma di dire sin da subito le cose come stanno: "la compro perché mi piace e sperando che un domani valga di più" (non c'è nulla di male in questo, sia chiaro), è ben diverso da "la compro perché mi piace, il tempo mi dirà se la mia scelta è giusta" ;)

Auguri anche da parte mia.

Modificato da pandino

Inviato

almeno un'orchestra dietro Muti, sul dritto, potevano pure farla

Inviato

Ma Muti non è ancora vivo? Fossi in lui toccherei ferro...

• Haha 1

Inviato

moneta per gli 85 anni, immagino

Inviato
2 ore fa, pandino dice:

moneta per gli 85 anni, immagino

Si, ma da quando si dedicano monete a persone in vita?? Almeno quella di Renato Zero è fittiziamente dedicata alla canzone!

Inviato
3 ore fa, xmabi2 dice:

Ecco le aggiunte:

IMG_8223.jpeg

IMG_8222.jpeg

IMG_8221.jpeg

IMG_8220.jpeg

IMG_8219.jpeg

IMG_8218.jpeg

IMG_8216.jpeg

IMG_8215.jpeg

IMG_8213.jpeg

IMG_8214.jpeg

Hanno fatto la moneta dedicata alla beretta senza metterci una pistola,un mitra,un proiettile.... vogliono fare i politically correct

Mentre la ciambella Pinocchio mi piace, speriamo di riuscire a prenderla

Inviato
1 minuto fa, Enrico111 dice:

Hanno fatto la moneta dedicata alla beretta senza metterci una pistola,un mitra,un proiettile.... vogliono fare i politically correct

Mentre la ciambella Pinocchio mi piace, speriamo di riuscire a prenderla

Curioso che al rovescio abbiano mantenuto un conio simile alla vespucci. Probabilmente, visto il successo della prima, vogliono farne una serie con una faccia comune

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

Curioso che al rovescio abbiano mantenuto un conio simile alla vespucci. Probabilmente, visto il successo della prima, vogliono farne una serie con una faccia comune

Penso che semplicemente vogliano abbinare ogni anno ad un 2 euro una ciambella........

Inviato
19 minuti fa, Carlo. dice:

Si, ma da quando si dedicano monete a persone in vita?? Almeno quella di Renato Zero è fittiziamente dedicata alla canzone!

questo devi chiederlo a loro

Inviato
32 minuti fa, xmabi2 dice:

Penso che semplicemente vogliano abbinare ogni anno ad un 2 euro una ciambella........

Che tristezza

Inviato (modificato)

Beh, la prima uscita del 2025 è andata a ruba: come dicevo nell'altro thread, dal loro punto di vista è un filone da continuare, vediamo fino a quando l'effetto novità reggerà, se davvero ogni anno ci sarà un'emissione simile. Personalmente dubito che avranno il coraggio di venderla a 100€ per sfruttare il successo della 2025, come dicevi stamattina, ma stiamo a vedere. 

Modificato da pandino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.