Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1914


Risposte migliori

Salve a tutti ...

Hotrovato questa moneta a casa della mia ragazza e volevo sapere quanto valesse , le condizioni nn sono ottime ma neanche disastrose , è una moneta vissuta ...

Sono le 5 lire Quadrica del 1914 , bellisssime e anche belle grandi :) lei sostiene che i suoi genitori l'avessero acquistata da un antiquario , aspetto rsposte e grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta molto rara, della quale esistono una marea di falsi.

Puoi cominciare a controllare peso e diametro (25 gr. e 37 mm.) e il contorno (FERT ripetuto tre volte, in incuso tra nodi e rosette).

Se tutto corrisponde c'è la possibilità che sia autentica, a quel punto per poter dire di più necessita una foto.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


essendo comprata insieme ad un 20 lire con su la faccia di MUSSSOLINI mi sa che si può constatare la falsità di questo esemplare :) ma foto arriveranno al più presto , grazie petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, se chi l'ha venduto commercia presunte monete-medaglie con la faccia di Mussolini e le spaccia x autentiche, c'è buona probabilità che siano false anche le 5 lire... Purtroppo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Altra quadriga del 1914 in vendita su Ebay , a solo 5000 euro in qFDC  :blink:

unaffarexdue come dice il nome del venditore  :D

http://cgi.ebay.it/STRAORDINARIA-MONETA-LI...QcategoryZ17981

260364[/snapback]

... ed anche qui, curiosamente, dalle foto si vede che il venditore ha altre aste per la non-moneta di Mussolini !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Altra quadriga del 1914 in vendita su Ebay , a solo 5000 euro in qFDC   :blink:

unaffarexdue come dice il nome del venditore   :D

http://cgi.ebay.it/STRAORDINARIA-MONETA-LI...QcategoryZ17981

260364[/snapback]

... ed anche qui, curiosamente, dalle foto si vede che il venditore ha altre aste per la non-moneta di Mussolini !!

260389[/snapback]

Ragazzi sono un'pò sgomento...possibile che uno paghi 5000 euro per un falso? ma se io dovessi comprarla e mi accorgo che è falsa, lo posso denunciare? scusate l'intrusione, ma voglio capire bene come funziona ebay...

Link al commento
Condividi su altri siti


se il venditore paga le tariffe ad ebay,stai sicuro che ebay se ne strafrega....o per lo meno non avrai mai i tuoi soldi indietro...forse con una denuncia alla guardia di finanza puoi cominciare a sperare...

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è da dire che se uno paga 5.000 euro per una moneta vista solo in foto su ebay, se lo merita di essere truffato  ;)

petronius :)

260466[/snapback]

quoto. E' una tristezza vedere questo tipo di inserzioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sono d'accordo anche io che è un pirla chi la compra...solo che non sopporterei mai sè quel tizio riuscisse ad intascare 5000 euro cosi, poi con tutte stè truffe si distrugge la passione a parecchi collezzionisti... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi sono un'pò sgomento...possibile che uno paghi 5000 euro per un falso? ma se io dovessi comprarla e mi accorgo che è falsa, lo posso denunciare? scusate l'intrusione, ma voglio capire bene come funziona ebay...

260430[/snapback]

Dovresti avere in mano una fattura e riuscire comunque a dimostrare che quella è la moneta che ti ha venduto lui, perchè potrebbe sempre negarlo.

Comunque se ti interessa ne ho una identica, te la vendo per la metà di quello che chiede lui. :D :D :D

Modificato da iacchetti
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto simili come D/ ?

Notate differenze ?

La prima e' una patacca da pochi euro comprata qualche anno fa , la seconda e' quella dell' asta su Ebay

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c4081

http://i10.ebayimg.com/01/i/000/b6/07/0a09_1.JPG

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Io le foto le vedo...

Le due monete sono molto, molto simili. Ritengo si possa trattare della stessa tipologia di falso (lo si può notare bene per es. dall'identica debolezza di conio presente nella parte bassa delle lettere IA di ITALIA). Delle centinaia di patacche che abbiamo visto di questa moneta, probabilmente queste sono uscite dallo stesso "conio" :D

Saluti

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.