Vai al contenuto
IGNORED

100lire del 1957 etc


boyitaliano

Risposte migliori

ciao a tutti...chiedo scusa prima nel caso abbia sbagliato a postare questa discussione qui...cmq spostatela se non è corretta..cmq vorrei sapere da voi che siete sicuramente +esperti di me al riguardo quanto può valere una 100lire del 1957..ho letto che è molto rara..la mia è tenuta abbastanza bene....

poi c'è anche una 50lire del 1955 e una 10lire del 1954..e la 100lire di guglielmo marconi...potete dirmi il valore medio di queste monete..ho letto su alcune riviste di numismatica che hanno un valore superiore rispetto alle altre..non so quanto queste notizie siano vere..fatemi sapere voi..vi ringrazio del vostro aiuto.......a presto..ciao.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


quanto può valere una 100lire del 1957..ho letto che è molto rara..la mia è tenuta abbastanza bene....

257784[/snapback]

La tiratura è di 90.600.000.

Vale qualcosa solo dallo SPL in sù.

:)

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie dell'informazione...... :D vorrei sapere qualcosa di più sia sulla 100 lire che sulle altre(anche su quella di guglielmo marconi).....per chiarirmi meglio le idee,dato che nn so molto su quanto valgono quelle...inviatemi più informazioni possibili...grazie mille a tutti.....ciao.. a presto. :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le informazioni (zecca, tiratura, rarità, anni di emissione e altro) ti consiglio comunque l'acquisto di un catalogo delle monete italiane, per esempio il catalogo Gigante che trovi nei negozi di numismatica.

Anche qui trovi moltissime informazioni, nelle discussioni precedenti e sul catalogo del sito, di cui ti linko la pagina dedicata alle lire.

Lire

Per quanto riguarda le quotazioni è fondamentale inviare delle foto per valutare lo stato di conservazione delle monete. In ogni caso direi che anche il 50 lire 1955 e 10 lire 1954 valgono qualcosa dallo stato di conservazione splendido (SPL). Si tratta di monete comuni. Il 100 lire Guglielmo Marconi poi ha un valore di mercato minimo (quasi nullo) anche nel caso sia perfetta (fior di conio, FDC).

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuna delle monete che hai citato è rara, anzi, sono tutte piuttosto comuni. Le 50 e 100 Lire degli anni '50 acquisiscono un certo valore solo se in altissima conservazione (>SPL), ma se sono pezzi che sono stati tenuti da parte all'avvento dell'Euro la possibilità che siano più di SPL sono pari a zero.

Le 100 Lire Marconi invece non valgono praticamente nulla nemmeno se in FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 100 Lire Marconi invece non valgono praticamente nulla nemmeno se in FDC.

257869[/snapback]

...E pensare che quando erano uscite nel lontano 1974 facevo la quarta elementare le mettevamo da parte perche' pensavamo chissa' quale valore avrebbero raggiunto....

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Tirature

10 Lire 1954 : 95.250.000

50 Lire 1955 : 70.500.000

100 Lire 1957 : 90.600.000

100 Lire 1974 Marconi: 50.000.000

Sono troppo comuni, mi dispiace :(

Cmq, riguardo le riviste di numismatica che hai letto, se affermano veramente che queste monete sono rare, sarebbero da bandire immediatamente <_<

Saluti :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.