GG8 Inviato 29 Agosto, 2025 #1 Inviato 29 Agosto, 2025 Salve, buon pomeriggio a tutti, ho questa moneta da 2 euro credo sia dell’Irlanda anno 2006 che presenta questo difetto nel retro, qualcosa sa dirmi se è un difetto che potrebbe aumentare il suo valore o interessare a collezionisti?? Grazie in anticipo! Cita
Carlo. Inviato 29 Agosto, 2025 Supporter #4 Inviato 29 Agosto, 2025 @GG8 La moneta è proprio tanto circolata e malandata, peccato. Credo sia un esteso eccesso di metallo del tondello. Penso possa essere interessante per chi colleziona i difetti, ma la conservazione è proprio bassa. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 30 Agosto, 2025 #5 Inviato 30 Agosto, 2025 Mi sembra una bellissima frattura a scalino, molto ricercata e particolare, vediamo se @andrea78ts conferma, semmai falla periziare da lui o da un esperto di errori di conio di tua fiducia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..