Questo è un post popolare ceolo Inviato 13 Settembre, 2025 Supporter Questo è un post popolare #1 Inviato 13 Settembre, 2025 Buonasera a tutti, in questa immagine scherzosa, elaborata da mia figlia in occasione del mio compleanno, viene raffigurata una sorta di contrappasso della figura del collezionista numismatico. Sullo sfondo della location del Mercatino del Cordusio, è rappresentata una transazione tra due monete antropomorfizzate, individuabili in un "testone" milanese e in un "ducatello" veneziano. Oggetto dello scambio sono i collezionisti. Infatti il "testone" sta trattando con il "ducatello" l'acquisto di un esemplare del 1966, rappresentato da una mia caricatura, in piedi sul raccoglitore. Da notare che il "testone" ha già acquistato un altro esemplare di collezionista che spunta dal suo "borsetto". Quest'ultimo particolare, sempre secondo mia figlia, contraddistingue ed identifica i frequentatori assidui del mercatino milanese e dei convegni numismatici che qualche volta anche lei è stata "costretta" a frequentare. Devo ammettere che quando l'ho visto mi è piaciuto molto e mi ha fatto subito sorridere. Un saluto Federico 8 2 Cita
gennydbmoney Inviato 13 Settembre, 2025 #2 Inviato 13 Settembre, 2025 2 ore fa, ceolo dice: Buonasera a tutti, in questa immagine scherzosa, elaborata da mia figlia in occasione del mio compleanno, viene raffigurata una sorta di contrappasso della figura del collezionista numismatico. Sullo sfondo della location del Mercatino del Cordusio, è rappresentata una transazione tra due monete antropomorfizzate, individuabili in un "testone" milanese e in un "ducatello" veneziano. Oggetto dello scambio sono i collezionisti. Infatti il "testone" sta trattando con il "ducatello" l'acquisto di un esemplare del 1966, rappresentato da una mia caricatura, in piedi sul raccoglitore. Da notare che il "testone" ha già acquistato un altro esemplare di collezionista che spunta dal suo "borsetto". Quest'ultimo particolare, sempre secondo mia figlia, contraddistingue ed identifica i frequentatori assidui del mercatino milanese e dei convegni numismatici che qualche volta anche lei è stata "costretta" a frequentare. Devo ammettere che quando l'ho visto mi è piaciuto molto e mi ha fatto subito sorridere. Un saluto Federico Fantastico...😊 1 Cita
ART Inviato 13 Settembre, 2025 #3 Inviato 13 Settembre, 2025 (modificato) Visto che colleziono monete e banconote da quando facevo le elementari la cosa è nota in tutta la famiglia e vista più che altro con indifferenza. E' sicuramente ritenuta una mia caratteristica identificativa, tanto che anni fa dopo aver fatto prendere per scherzo uno spavento a una mia cugina lei mi disse: "Se mi capita un euro raro invece di dartelo per la collezione lo uso per comprarmi la coca-cola!" 😀 Modificato 13 Settembre, 2025 da ART 1 Cita
nikita_ Inviato 13 Settembre, 2025 Supporter #4 Inviato 13 Settembre, 2025 3 ore fa, ceolo dice: in questa immagine scherzosa Complimenti a chi ha creato questa vignetta! è magnifica! Posso inserirla nella mia raccolta di vignette numismatiche? 1 Cita Awards
ceolo Inviato 13 Settembre, 2025 Supporter Autore #5 Inviato 13 Settembre, 2025 27 minuti fa, nikita_ dice: Complimenti a chi ha creato questa vignetta! è magnifica! Posso inserirla nella mia raccolta di vignette numismatiche? Certo, mia figlia Cecilia frequenta l'Accademia di Belle Arti di Venezia. Diciamo che è anche il frutto di quello che spendo per farla studiare. Un saluto Federico 2 1 Cita
nikita_ Inviato 13 Settembre, 2025 Supporter #6 Inviato 13 Settembre, 2025 7 minuti fa, ceolo dice: Certo, mia figlia Cecilia frequenta l'Accademia di Belle Arti di Venezia. Diciamo che è anche il frutto di quello che spendo per farla studiare. Un saluto Federico Grazie, l'ho già inserita, ed ancora Complimenti! 2 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..