Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mio zio da qualche tempo è morto ed era un collezionista di monete da tutto il mondo ed aveva lasciato a mio padre per me e mia sorella diverse monete con errori di conio, ora a distanza di parecchi anni mi chiedevo quanto valessero, mi sapreste dare una mano?
1º) Moneta da 2€  Francese del 2012 con evidenti errori di coniazione  (2 foto)

2º) Moneta 2€ Dante Alighieri, con sbavatura della mappa sulle stelle in alto a destra (1 foto)

IMG_2493.jpeg

IMG_2490.jpeg

IMG_2494.jpeg

Inviato

A me sembrano normali monete da 2 Euro.

Inviato

buongiorno @Gaetano Sapienza,

i difetti segnalati (sarebbe comunque sempre meglio inserire le foto delle monete intere, entrambe le facce) sono piccoli difettucci, frequentissimi su tirature enormi come quelle degli euro.

sono monete che valgono 2 euro ciascuna

Inviato

Aggiungo che quella italiana non ha nessun difetto, è la faccia comune post 2007 che è proprio fatta così

Inviato

Buongiorno. La moneta francese temo sia falsa, quella italiana è normalissima. Valore totale: 2€

Inviato

Quella italiana da spendere, su quella francese farei prima le.verifiche del caso sull' autenticitá. Magari delle foto del taglio, peso, proprietá magnetiche...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.